Dai Comuni: L’Aquila, Giulianova


BRETELLA STRADALE – La giunta comunale ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione di una bretella di collegamento tra la strada statale 80 e la strada statale 17 bis, in prossimità del casello autostradale L’Aquila Ovest. “Si tratta – ha spiegato l’assessore Moroni – del terzo lotto dei lavori per la modifica dell’assetto viario di viale Corrado IV. Gli interventi, per un importo complessivo di 700mila euro, andranno a realizzare, di fatto, una grande rotatoria all’ingresso della parte Ovest della città, migliorando e modernizzando il sistema complessivo della viabilità in un’area che ha una funzione strategica nell’ambito della mobilità urbana e che costituisce un po’ un biglietto da visita per la città”.
La giunta ha inoltre approvato la stipula di un contratto con l’Università per uno studio sul rischio di dissesto idrogeologico nella pineta di Roio. L’esecutivo ha dato il via libera anche a un prelevamento dal Fondo di riserva dell’ente, per complessivi 50mila euro, allo scopo di poter anticipare le spese per la trascrizione e la voltura dei decreti di esproprio relativi alla realizzazione dei quartieri Case e dei villaggi Map.

CALEIDOSCOPIO – E’ stata presentata stamane, nella conferenza stampa tenuta nella Sala consiliare della Residenza Municipale, l’ 8^ edizione di “Caleidoscopio”, la stagione concertistica del Comune di Giulianova, tra le manifestazioni musicali più importanti del territorio, che dopo i due concerti riservati alle scuole il 9 e il 23 novembre, tenuti rispettivamente nell’auditorium della media “Pagliaccetti” e in quello della media “Bindi”, esordirà il 1 dicembre al Kursaal con Caffè concerto, Ensemble Bizet (Brunella Piane al flauto, Lucia Medori al violino, Galileo Di Ilio al violoncello, Emiliano Macrini al contrabbasso e Marco Palladini al pianoforte).


27 Novembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.