Sconti farmacie, poche adesioni


Montesilvano – “Chi ha figli lo sa bene – dichiara Vittorio Gervasi ex assessore comunale alla famiglia – oggi allevare un bambino costa molto e sui prodotti per la prima infanzia in Italia paghiamo un prezzo mediamente più alto, pari al 40% circa, rispetto al resto dell’Europa. Non è un caso che il Governo e i Comuni, attraverso l’ANCI, hanno lanciato una campagna per favorire gli sconti su una vasta gamma di prodotti che comprano i genitori per i primi anni di vita dei loro bimbi. Ma ad oggi le farmacie comunali che hanno aderito sono ancora troppo poche nel nostro territorio regionale. Perché ?
Sul territorio di Montesilvano ci sono genitori che lamentano il problema, data la presenza di molte coppie giovani e la necessità di acquistare prodotti indispensabili per i primi mesi di vita del bambino. La farmacia comunale &egra ve; uno strumento concreto a disposizione del Comune per calmierare i prezzi su alcuni prodotti che sono essenziali per i più piccoli cittadini. Talvolta sono addirittura le farmacie private a praticare, sui prodotti per la prima infanzia, prezzi migliori delle farmacie a gestione pubblica. L’Iniziativa dell’Anci, davvero meritoria, ci auguriamo trovi maggiori consensi tra chi è istituzionalmente chiamato a occuparsi di questi problemi”.


25 Novembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.