Il cinema esplora Galileo


L’Aquila – Lunedì 26 novembre a partire dalle ore 10.00 in programma la proiezione del film Galileo di Liliana Cavani (Italia, Bulgaria, 1968), presso l’Auditorium “E. Sericchi” della Carispaq. L’iniziativa si inserisce nel programma generale della decima edizione di Cinema e Psichiatria 2012 ed è rivolta agli studenti delle Scuole Medie Superiori cittadine.
La fortunata combinazione tra la settima arte e l’affascinante universo della psichiatria ha generato una grande partecipazione di pubblico negli appuntamenti proposti. L’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica” ed il Dipartimento di Salute Mentale della Asl dell’Aquila hanno ormai confezionato un prodotto di alto valore culturale e sociale, riuscendo ad ottenere ottimi consensi anche sul territorio provinciale. Sono infatti in programma diversi incontri e proiezioni a Sulmona, Castel di Sangro ed Avezzano nei primi mesi del 2013.


25 Novembre 2012

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.