Agroalimenta, rassegna prodotti tipici
Lanciano – (com) – Si apre all’insegna del “buono” la 14esima edizione di Agroalimenta: alle prelibatezze tutte da gustare unisce i positivi propositi da parte delle Istituzioni che guardano alla Fiera di Lanciano con attenzione e con la disponibilità a risolvere i problemi che ancora affliggono l’Ente frentano. Parole di apprezzamento per il lavoro svolto e per l’allestimento di una rassegna che non solo ha confermato il ruolo conquistato negli anni ma ha addirittura aumentato il numero degli espositori presenti, sono arrivate dal sindaco Mario Pupillo, dal presidente della Provincia Enrico Di Giuseppantonio, dall’assessore regionale all’agricoltura Mauro Febbo.
Il presidente del Consorzio Franco Ferrante ha ribadito l’importanza del piano di rilancio, ora al vaglio dei soci i quali potranno apportare al documento modifiche e suggerimenti. “Il Cda sta portando avanti un progetto di risanamento condividendo ragioni e obiettivi e questa rassegna si inserisce proprio in un momento decisivo per la vita e il futuro della Fiera – ha sottolineato nel suo intervento Ferrante ringraziando anche dipendenti e collaboratori per l’impegno e per il lavoro portato avanti non senza difficoltà – i dati positivi di Agroalimenta sono una iniezione di fiducia, un segnale di ripresa che fa sperare il settore e il Consorzio”.
“Il mondo dell’agricoltura e delle istituzioni è attento a questo evento – ha rimarcato l’assessore Febbo – la mia presenza, quella del presidente della commissione Bilancio Nasuti testimoniano l’interesse concreto per la Fiera di Lanciano. Siamo convinti che le peculiarità enogastronomiche del nostro territorio hanno bisogno di una adeguata promozione e Agroalimenta rappresenta una efficace occasione per valorizzare le nostre tipicità. Speriamo di risolvere al più presto anche le ultime questioni burocratiche così possiamo svincolare altri fondi”.
Non c'è ancora nessun commento.