Calcio serie D: L’Aquila, prima trasferta e primo derby a Morro d’Oro
L’Aquila – A Morro d’Oro, alle ore 15, è oggi in progrmma il primo dei quattordici derby stagionali per la squadra rossoblù che vuol continuare la striscia di risultati positivi e convincenti prestazioni nella prima trasferta di campionato.
Qualche dubbio di formazione per il tecnico rossoblù Cifaldi per un affaticamento muscolare che tiene in apprensione capitan Villa, il faro della manovra dell’Aquila cacio, che solo qualche istante prima della gara scioglierà il dubbio sulla sua utilizzazione.
Se non dovesse essere disponibile Villa, l’allenatore potrebbe optare per una variazione di schema tattico passando dal 4-2-1-2 ad un 4-3-3 con Vaglini-Colella e Sparacio in attacco ed un centrocampo a tre con Serafini-Ruscitti e Pietrella, confermando il blocco difensivo che sinora si è ben comportato.
“E’ un derby fra due squadre che annoverano nelle loro fila molti ex, anch’io sono uno di loro avendo dieci anni orsono allenato il Morro per ben quattro stagioni: è stato il mio trampolino di lancio ed a quell’ambiente ed alla società del presidente Malvone debbo tanto sotto il punto di vista della mia carriera – ha dichiarato l’allenatore rossoblù Rinaldo Cifaldi – Il Morro è una buona squadra, si è rinforzata in settimana con l’arrivo dell’attaccante Ragatzu e del portiere Di Matteo, dopo il passo falso iniziale vuol ben figurare e contro di noi ce la metteranno tutta per conquistare un risultato di prestigio. Stiamo attraversando un buon momento, siamo alla ricerca di conferme sia sotto il profilo delle prestazioni che del risultato per questo mi aspetto un’altra convincente prova e che la squadra continui ad esprimersi ai suoi consueti livelli, lo dobbiamo ai nostri appassionati tifosi ed alla città. Nei derby sono gli episodi a fare la differenza, ma dobbiamo continuare a scendere in campo con lo stesso spirito di queste prime gare stagionali per poter continuare a regalare delle soddisfazioni”.
“Ho un piccolo affaticamento all’adduttore, nulla di serio anche se mi sono allenato con prudenza, partecipando anche alla seduta di rifinitura, valuterò con il mister quale sia la migliore decisione senza rischiare – ha dichiarato capitan Villa – Attraversiamo un buon momento di squadra e fermarmi mi dispiacerebbe perché stiamo andando forte e tutti abbiamo tanta voglia di giocare. E’ un derby da affrontare come una gara molto delicata, certo poi entrano in gioco situazioni particolari, ci sono molti ex nelle fila delle due compagini ma prevarrà la squadra che in campo saprà mettere la maggiore concentrazione e determinazione, la voglia di vincere e conteranno le motivazioni, quelle che non mancano alla nostra squadra”.
Non c'è ancora nessun commento.