Rugby donne, gioco e solidarietà


L’Aquila – Domani, domenica 25 novembre, torna in campo la formazione femminile de L’Aquila Rugby che, nell’incontro valido per la quarta giornata del Campionato Nazionale di Serie A, ospita il Cus Ferrara. L’incontro, con inizio alle ore 14.30 presso il campo Comunale di Paganica, sarà diretto dall’arbitro Meconi di Frascati. Nel riscaldamento pre partita, sia domani che in tutte le gare della stagione, le neroverdi indosseranno una t – shirt speciale per dare e promuovere sostegno all’Associazione Terre des Hommes, tra i più grandi movimenti al mondo per la difesa dei bambini.
Nata nel 1960, grazie alla volontà del giornalista e attivista Edmond Keiser, per la difesa dei bambini vittime del conflitto algerino di quegli anni, l’Associazione Terre des Hommes arriva in Italia nel 1989, dove diventa fondazione nel 1994, e si dedica ai temi della protezione dei bambini, del diritto allo studio e della sanità di base.
In particolare, la formazione femminile nero verde è diventata testimonial del progetto dedicato alla difesa delle bambine di tutto il mondo da violenze e abusi assicurando loro scuola, educazione informale, cure mediche e cibo.
Da qui, l’idea di trasformare la partita di domani in un’occasione di solidarietà: durante tutto l’incontro sarà possibile acquistare, al costo di 3 euro, dei braccialetti dell’Associazione, il cui ricavato finanzierà il progetto di Terre des Hommes dedicato alla difesa delle bambine. Appuntamento al campo comunale di Paganica, in via Onna, alle ore 14.30, per una domenica di sport e solidarietà.
Le convocate per l’incontro di domani: Elisa Cucchiella, Maria Elena Bozzi, Giulia Bragante, Daniela Colagrande, Francesca Cucchiella, Alessandra Dell’Orso, Ilaria Ruzza, Chiara Di Giacomo, Valentina Venditti, Ilaria Ferella, Luana Fulgione, Stefania Mannucci, Flavia Mariani, Luna Nicchi, Paola Pasta (c), Niuscia Riocci, Delphine Rotellini, Giulia Rotellini, Francesca Alfonsetti, Marta Silvestri, Serena Tancredi, Eleonora Zugaro
La classifica dopo la terza giornata: Classifica: Umbria Rugby 11; Red&Blu e Cus Ferrara 10; L’Aquila Rugby 1936 8; Cus Bologna 1; Pesaro Rugby -4.
-Red&Blue Rugby 4 (quattro) punti di penalizzazione per la mancata partecipazione al campionato obbligatorio Under 16.
–Mustang Rugby Pesaro 4 (quattro) punti di penalizzazione per la mancata partecipazione al campionato obbligatorio Under 16.


24 Novembre 2012

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.