L’Aquila e l’Emilia, amici e solidali
L’Aquila – Si è felicemente conclusa un’altra delle iniziative intraprese dal Gruppo Aquilano di Azione Civica “Jemo ’nnanzi”.
Un nutrito gruppo di rappresentanti dell’associazione si è recato in Emilia, nel Comune di San Possidonio (Modena) e, presso il Caseificio “La Cappelletta”, che ha subito gravi danni alla propria produzione a seguito del sisma, ha acquistato 130 chili di parmigiano (“L’Aquila aiuta l’Emilia”). Il parmigiano acquistato è stato donato alla Mensa di Celestino (“L’Emilia aiuta L’Aquila”), e ritirato “in loco” da una delegazione di rappresentati della Mensa, guidata da Pierino Giorgi, che hanno seguito in Emilia i volontari del Gruppo.
Il sindaco di San Possidonio, Rudy Accorsi, che ha voluto ricevere tutta la festosa rappresentanza (tutti i componenti del Gruppo indossavano le loro ormai caratteristiche felpe “aquilane”) in Municipio, ha elogiato l’iniziativa, ringraziando gli Aquilani e rimarcando la necessità e l’alto valore concreto e simbolico dell’aiuto reciproco in caso di bisogno.
«Non potevamo rimanere inerti- ha detto Cesare Ianni al sindaco di San Possidonio- di fronte alle necessità dei nostri fratelli Emiliani, che tanto hanno aiutato noi Abruzzesi a seguito del sisma del 6 aprile 2009».
Il Gruppo ringrazia di vero cuore aquilano tutti coloro che hanno, con la loro generosità, reso possibile questo bellissimo gesto di vera solidarietà!
Non c'è ancora nessun commento.