L’Aquila e l’Emilia, amici e solidali


L’Aquila – Si è felicemente conclusa un’altra delle iniziative intraprese dal Gruppo Aquilano di Azione Civica “Jemo ’nnanzi”.
Un nutrito gruppo di rappresentanti dell’associazione si è recato in Emilia, nel Comune di San Possidonio (Modena) e, presso il Caseificio “La Cappelletta”, che ha subito gravi danni alla propria produzione a seguito del sisma, ha acquistato 130 chili di parmigiano (“L’Aquila aiuta l’Emilia”). Il parmigiano acquistato è stato donato alla Mensa di Celestino (“L’Emilia aiuta L’Aquila”), e ritirato “in loco” da una delegazione di rappresentati della Mensa, guidata da Pierino Giorgi, che hanno seguito in Emilia i volontari del Gruppo.
Il sindaco di San Possidonio, Rudy Accorsi, che ha voluto ricevere tutta la festosa rappresentanza (tutti i componenti del Gruppo indossavano le loro ormai caratteristiche felpe “aquilane”) in Municipio, ha elogiato l’iniziativa, ringraziando gli Aquilani e rimarcando la necessità e l’alto valore concreto e simbolico dell’aiuto reciproco in caso di bisogno.
«Non potevamo rimanere inerti- ha detto Cesare Ianni al sindaco di San Possidonio- di fronte alle necessità dei nostri fratelli Emiliani, che tanto hanno aiutato noi Abruzzesi a seguito del sisma del 6 aprile 2009».
Il Gruppo ringrazia di vero cuore aquilano tutti coloro che hanno, con la loro generosità, reso possibile questo bellissimo gesto di vera solidarietà!


22 Novembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.