Cinema e scienza


L’Aquila – Continua la programmazione dell’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica” con incontri e proiezioni su alcune tematiche scientifiche. Grande interesse e partecipazione da parte di un pubblico vario ed eterogeneo per le iniziative proposte ed in particolare sulla rassegna Cinemedicine e l’ormai decennale evento di Cinema e Psichiatria.
Stasera a partire dalle ore 17.00 presso l’Aula Stefanini del Dipartimento di Medicina dell’Università dell’Aquila, in programma la proiezione del film The Constant Gardener – La cospirazione, di Fernando Meirelles (Usa-G.B, 2005). L’iniziativa si inserisce all’interno della rassegna Cinemedicine, organizzata dalla “Lanterna Magica” e dal Dipartimento di Medicina dell’Ateneo aquilano. Venerdì 23 alle ore 17.00 presso l’Auditorium “E. Sericchi” della Carispaq prosegue con grande successo di pubblico, la rassegna Cinema e Psichiatria organizzata dall’Istituto Cinematografico e dal Dipartimento di Salute Mentale della Asl dell’Aquila. In programma la proiezione del film Cattiva di Carlo Lizzani (Italia, 1991).


22 Novembre 2012

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.