Dai Comuni: Lanciano, Pescina, Giulianova, L’Aquila, S.Giovanni Teatino


TRIBUNALE – “A Lanciano sara’ possibile sottoscrivere la proposta di legge di iniziativa popolare sulla riforma della geografia giudiziaria per il mantenimento delle attuali sedi dei tribunali circondariali esistenti”. Lo annuncia il sindaco Mario Pupillo, che in una nota sottolinea l’esigenza di “scongiurare la visione ragionieristica della revisione della geografia giudiziaria che, nel trascurare la portata sui territori dei gap infrastrutturali e delle esigenze di giustizia, rischia di regalare interi territori periferici alla criminalita’ organizzata”. I cittadini potranno firmare per la legge di iniziativa popolare presso l’Ufficio Servizi Demografici del comune di Lanciano, “tutte le mattine dal lunedi’ al venerdi’, dalle ore 08:30 alle ore 12:30, il martedi’ e il giovedi’ pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 17:30, fino a venerdi’ 30 novembre”.

FARMACIA COMUNALE – Martedì 20 novembre alle ore 12,00 in via Marsicana 52 (rettilineo di Bagno, frazione aquilana) verrà inaugurata la nuova sede della farmacia comunale di Civita Di Bagno, che torna dopo un ampio intervento di ristrutturazione nella sua sede originaria.

PESCINA – L’ Amministrazione Comunale di Pescina, in collaborazione con gli uomini del Corpo Forestale dello Stato, comunica alla cittadinanza che, presso la rinnovata sede della Scuola Primaria Statale “Vincenzo Valente”, il giorno 21 novembre, alle ore 09:30, si terrà la tradizionale “Festa degli Alberi”, istituita dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali per sensibilizzare i cittadini, ma soprattutto le giovani generazioni, alle tematiche legate al rispetto ambientale. Per l’occasione questa Amministrazione comunale, alla presenza di Autorità religiose, militari e civili e di genitori e nonni dei bambini nati e registrati nel Comune di Pescina durante l’anno 2011, nel rispetto della Legge n. 113/92 (cd. Legge Rutelli), donerà un albero da piantumare nel cortile della Scuola ad ogni bimbo al quale verrà apposta una targhetta identificativa.

GIULIANOVA – (Foto: Mastromauro e la bandiera europea) – E’ stato pubblicato sul sito istituzionale (www.comune.giulianova.te.it), sezione “Bandi di servizio”, il bando relativo all’individuazione del gestore unico per il servizio di raccolta differenziata della frazione organica, carta, cartone, vetro, plastica, metalli e della frazione secca residua indifferenziata con sistema domiciliare, compreso trasporto presso idonei impianti, nonché altri servizi complementari (acquisto buste ed attrezzature in genere, gestione dell’ecocentro comunale e dell’ecosportello, lavaggio dei cassonetti presso le utenze pubbliche comunali, le scuole e simili, spazzamento del suolo pubblico, pulizia e raccolta dei rifiuti di mercati, fiere, sagre e manifestazioni, raccolta e trasporto carogne di animali, raccolta siringhe, raccolta escrementi di animali, servizi spurgo pozzi e pozzetti, lavaggio del suolo pubblico e dei marciapiedi, trasporto rifiuti proveniente dalla pulizia delle spiagge) secondo le modalità stabilite dalla stazione appaltante.
Il bando verrà quindi pubblicato, il 21 novembre prossimo, sulla Gazzetta Ufficiale e, dal 29 novembre, su alcuni organi di stampa nazionali per garantirne la massima diffusione.

L’AQUILA – Scadono domani i termini per la presentazione delle domande finalizzate all’ottenimento di bonus economici, destinati a ragazzi e adolescenti, per l’acquisto di beni e servizi per il tempo libero e l’istruzione. Lo ricorda l’assessorato comunale alle Politiche sociali. Il Comune ha stanziato 80mila euro per il progetto, rivolto a giovani di eta’ compresa tra i 15 e i 25 anni e con reddito Isee (Indicatore della situazione economica equivalente), per l’anno 2011, non superiore a 5mila euro. Ulteriori requisiti sono, per i ragazzi minori di 18 anni, la frequenza scolastica o di percorsi per l’assolvimento dell’obbligo formativo e, per quelli maggiorenni, la frequenza di istituti superiori, percorsi universitari, apprendistati o l’iscrizione al Centro per l’Impiego, effettuata in data anteriore all’emanazione dell’avviso (26 ottobre 2012).

LEGNO PREZIOSO – San Giovanni Teatino – Sala Consiliare – sabato 1 dicembre 2012 – ore 10.00 Creare un polo di innovazione nel settore del legno, partendo dalla lavorazione fino alla commercializzazione: con questo obiettivo si confronteranno a San Giovanni Teatino i massimi esperti del settore, i vertici dell’artigianato regionale ed il mondo politico e finanziario abruzzese.
Sullo sviluppo del settore legno e sulle nuove opportunità offerte in campo produttivo ed occupazionale, dopo i saluti del Sindaco di San Giovanni Teatino Luciano Marinucci e dell’ Assessore alle Attività produttive ed Artigianato, Federico Di Palma, si confronteranno il Presidente della Fira Finanziaria Regionale Abruzzese, Rocco Micucci, il Responsabile marketing ambientale Ikea Italia Riccardo Giordano, il Responsabile controllo di gestione Leroy Merlin Gianfranco Claps, il Direttore Obi Toni Falcone, il Direttore del Parco Nazionale della Majella, Nicola Cimini, i rappresentanti delle principali associazioni artigiane in Abruzzo, Cna con il Presidente Italo Lupo e Confartigianato con il direttore regionale Daniele Giangiulli. Le conclusioni saranno del Presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano.


19 Novembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.