Cinema e psichiatria, film Troy


L’Aquila – Il coinvolgimento costante delle giovani generazioni nelle attività della “Lanterna Magica” è stata da sempre una prerogativa che ha caratterizzato la storica Istituzione culturale aquilana nel corso della sua trentennale esperienza. Nella decima edizione di Cinema e Psichiatria, non poteva dunque mancare la presenza di centinaia di studenti ed insegnanti delle scuole medie superiori cittadine, un appuntamento che è divenuto ormai consuetudine nelle attività extra scolastiche degli Istituti d’Istruzione. Lunedì 19 novembre alle ore 10.00 presso l’Auditorium “E. Sericchi” della Carispaq, in programma il primo incontro previsto per gli studenti con la proiezione del film Troy di Wolfgang Petersen (Mal., G.B., Usa, 2004). L’iniziativa si inserisce all’interno del programma generale della decima edizione di Cinema e Psichiatria, rassegna di film sulla salute mentale organizzata dall’Istituto Cinematografico e dal Dipartimento di Salute Mentale della Asl dell’Aquila.
Un tuffo nella storia per i tanti ragazzi presenti con un lungometraggio che ripercorre le vicende raccontate da Omero nell’Iliade: il rapimento di Elena, la guerra di Troia e soprattutto il mito di Achille.
Ingresso libero.


18 Novembre 2012

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.