Da Province e Comuni: Chieti, San Vito, L’Aquila


VICESINDACA – Di Primio ha scelto donna. Il Sindaco ha presentato questa mattina il nuovo componente della Giunta Comunale, Maria Rita Febbo, alla quale è stato affidato oltre all’incarico di Vice Sindaco anche quello di Assessore ai seguenti servizi: Organizzazione e gestione amministrativa e contabile del Personale; Servizi Ispettivi Disciplinari; Contenzioso interno; Rapporti con OO.SS; Coordinamento dei rapporti tra la struttura amministrativa dell’Ente e gli organi deliberanti; Rapporti con la Presidenza del Consiglio e con il Consiglio Comunale; Politiche comunitarie e i rapporti con U.E. «Una presentazione che certamente ho desiderato fare il prima possibile – ha esordito il Sindaco nel corso della conferenza – soprattutto per il bene della città e dell’intera amministrazione.

UDC CONDIVIDE – «Siamo molto soddisfatti della scelta del nuovo vicesindaco di Chieti, fatta da Umberto Di Primio: Maria Rita Febbo è persona seria, capace e preparata che sicuramente darà peso e qualità all’azione amministrativa»: è questo il primo commento del segretario cittadino dell’Udc, Andrea Buracchio, foto, e del presidente cittadino, Giuseppe Marcuccitti, alla presentazione del decimo assessore della giunta municipale voluto dal primo cittadino per sostituire Bruno Di Paolo come vicesindaco.

PROGRAMMA ELENA – Il Comune di San Vito Chietino ha firmato la convenzione con la Provincia di Chieti per poter accedere ai finanziamenti del Programma Elena,: misura europea per produrre energia da fonti rinnovabili e migliorare l’efficienza energetica degli edifici pubblici. A darne notizia sono stati il sindaco Rocco Catenaro (foto) e l’assessore all’Ambiente Luigi Comini. La firma è stata apposta dopo l’approvazione in Consiglio comunale, dello schema di convenzione e della relativa delibera con i quali l’amministrazione comunale ha indicato l’elenco degli impianti e degli edifici comunali oggetto di efficientamento energetico, fermo restando che queste indicazioni potranno essere variate e ampliate a seconda di nuove esigenze e per garantire la migliore riuscita del programma. Com’è noto, la Provincia di Chieti e la Banca Europea per gli investimenti hanno siglato un contratto che permetterà di attivare 80 milioni di investimenti nell’ambito del programma energetico Elena.

PEZZOPANE – Capitalizzare lo sforzo progettuale, le reti e le iniziative realizzate dalle città candidate a Capitale Europea della Cultura 2019. Questo il contenuto di un documento, sottoscritto dalle città italiane candidate (oltre all’Aquila, Aosta, Amalfi, Bari, Bergamo, Brindisi, Caserta, Mantova, Matera, Perugia, Assisi, Ravenna, Siena, Siracusa, Urbino, Venezia) all’esito di una riunione tenutasi nella sede del Cidac, il Circuito delle Città d’Arte d’Italia. “L’iniziativa – ha spiegato l’assessore alla Cultura dell’Aquila, Stefania Pezzopane, che ha partecipato in rappresentanza del Comune – ha avuto lo scopo di verificare il lavoro che le singole città stanno predisponendo per partecipare al bando, che il Mibac pubblicherà a breve e a seguito del quale le città avranno 10 mesi di tempo per predisporre i rispettivi dossier a sostegno della candidatura”.

DI GIUSEPPANTONIO – Il Presidente della Provincia di Chieti Enrico Di Giuseppantonio ha inviato una lettera aperta agli Istituti Superiori, dei quali la Provincia è tenuta a garantire la manutenzione, indirizzandola ai Dirigenti, e nella quale, pur evidenziando le gravissime difficoltà finanziare in cui l’Ente si dibatte, ribadisce che non ci saranno ripercussioni sulle Scuole, specie per ciò che riguarda il riscaldamento, così come non ce ne sono state sull’assistenza e il trasporto degli alunni disabili. .


17 Novembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.