Indagini Luco, indagato figlio sindaco
Luco dei Marsi – E’ UN AGENTE DI POLIZIA IN SERVIZIO AD AVEZZANO – Indagati eccellenti nelle vicende di violenza a Luco dei Marsi . La Procura di Avezzano ha coinvolto Luigi Palma, figlio del sindaco, poliziotto in servizio ad Avezzano. Il giovane agente di polizia sarebbe stato chiamato in causa da uno degli immigrati aggrediti. Il Palma potrebbe essere sentito dai magistrati fra qualche giorno. La Procura, evidentemente, non ritiene sufficienti le spiegazioni del Palma, che sostiene di essere intervenuto solo per sedare liti, quindi da agente. Ma tutto andrà , ovviamente, approfondito e ogni accusa dovrà essere dimostrata.
Diventano tre, al momento, i personaggi coinvolti e indagati, in relazione ad aggressioni e liti, una delle quali diede la stura ad una serie di violenze, iniziate nel mese di settembre. In una delle liti fu ferito con un’arma da taglio un giovane italiano, che secondo alcuni venne scambiato per uno straniero. A Luco si sarebbe creato un clima da Charles Bronson giustiziere della notte nei suoi celebri film. Non è ben chiaro cosa sia davvero successo, è certo solo che vi sono state violenze e che la casa del sindaco viene sorvegliata a vista. Le aggressioni e le spedizioni punitive, che secondo alcuni puntano su giovani stranieri ritenuti prepotenti e spesso indifferenti alle regole e alle leggi, creano sempre delle sequenze crescenti: non si capisce più da quale parte stiano torti e ragioni.
A Luco vivono centinaia di stranieri, molti dei quali africani, che non sempre sono visti di buon occhio e molti dei quali non sono modelli di comportamento. Molte persone non li sopportano, molte altre volte si verificano aggressioni ingiustificate che hanno indotto la stampa a parlare, spesso, anche di razzismo: accusa rimandata al mittente.
Non c'è ancora nessun commento.