Quiz sbagliati, Formez ostenta arroganza – Siamo certi di trovarci nella legalità?


L’Aquila – INTANTO LUNEDI’ VIA ALLE PROVE E DIRETTA STREAMING – Ieri, nella lettera aperta al Formez che abbiamo pubblicato, Gianfranco Giuliante mette in luce – tra le tante altre cose – un atteggiamento del Formez che non è esagerato definire arrogante. Molte risposte ai quiz-esempio simili a quelli che saranno sottoposti da lunedì nel concorsone sono evidentemente sbagliate, talvolta persino in modo clamoroso. Ma, è stato spiegato, le risposte valide saranno quelle “imposte” dal Formez, anche quando risulteranno sbagliate.
E’ evidente che si annaspa, ormai alla vigilia della prova (che riguarda 17.000 concorrenti) e che non si è in grado di rettificare. Bisognerà ingoiare le risposte sbagliate, perchè così pretende il Formez, ed è già assurdo. Ma è impossibile che un concorrente possa entrare nella “mente” del Formez, e capire quale risposta sbagliata sarà ritenuta valida. Insomma, a quanto pare siamop nella boutade, siamo alla farsa all’italiana.
Giuliante ha denunciato questo fatto, ma a L’Aquila nessun altro politico ha accennato alla minima reazione. Anche questa è una farsa, un’ingiuria ai giovani che tenteranno di superare un concorso per avere una vita e un lavoro. Qui si bara sapendo di barare e si impone il falso. Forse si è superata ogni misura, o è una nostra impressione.
Sarebbe interessante sapere cosa ne pensano magistrati della procura e del TAR.

LE PROVE – Iniziano lunedi’ 19 novembre e fino al 23, le prove di preselezione per i candidati iscritti al “concorsone”. Formez PA ha predisposto una diretta streaming per rendere possibile a tutti di seguire le fasi salienti delle prove, fra cui l’estrazione dei quesiti, la correzione degli elaborati con il lettore ottico e l’abbinamento degli elaborati ai nominativi. Ogni giorno, nel pomeriggio, Formez PA predisporra’ un comunicato stampa che fornira’ informazioni puntuali sull’andamento della giornata e le successive scadenze. Organizzazioni on lus hanno predisposto il trasferimento in autobus da L’Aquila, per coloro che parteciperanno. Il costo del biglietto è di 25 euro. Non sono state diffuse adeguate notizie più dettagliate su dove e come acquistare i biglietti.


16 Novembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.