Il Corriere d’Abruzzo in vendita?
L’Aquila – Riceviamo una e.mail partita dall’indirizzo alfonzo di giuseppe (scritto proprio così, con la “z”): “La Phairon Media sta valutando la vendita de Il Corriere d’Abruzzo e alcune voci confermano che ci si sarebbero alcune trattative già in corso. Pare anche che sarebbero interessati anche personaggi vicini al mondo della politica. Ma quest’ultima indiscrezione non è stata confermata. Di sicuro l’annuncio comparso il 24 ottobre su un sito di settore (http://www.venderesito.it/annunci/vendo-il-corriere-dabruzzo), confermerebbe che l’attuale proprietà avrebbe deciso di considerare offerte per il quotidiano regionale. La testata abruzzese come settimanale di informazione fu stampata per la prima volta il 7 maggio del 1951 per pochi anni, poi fu riportata in vita nel marzo 2011 nel formato telematico.
A seguito dell’acquisizione da parte della Phairon Media Srl nel febbraio 2012, ha raggiunto oltre 31000 iscritti su Facebook ed è tra i primi giornali della regione Abruzzo. (Fonte wikipedia). Rappresenterebbe un bacino di contatti molto appetibile per alcuni, sopratutto se andasse a finire nelle mani sbagliate.
Le voci su di una possibile vendita circolavano già da tempo e non sono mai state smentite dall’attuale amministratore del gruppo, Dott. Fabrizio Annunzi, infatti sul sito della società editrice www.phaironmedia.it non è stato pubblicato alcun comunicato relativo alla possibilità di vendita della testata nè tantomeno una smentita ufficiale”.
(Ndr) – La vicenda merita, se risponde al vero, approfondimenti. Siamo ovviamente disponibili a pubblicare quanto gli interessati vorranno far sapere, se lo vorranno.
Non c'è ancora nessun commento.