Assonautica Pe in consiglio nazionale
Pescara – Dopo venti anni l’Assonautica di Pescara torna nel Consiglio nazionale dell’Assonautica, tra i quattro posti riservati alle Assonautiche provinciali. Francesco Di Filippo, Presidente dell’Assonautica Pescara, è stato infatti eletto nel Consiglio Direttivo dell’Assonautica Italiana, Associazione Nazionale per la nautica da Diporto nell’assemblea tenutasi a Roma nella sede di Unioncamere. L’Assonautica Italiana, espressione nel settore del turismo nautico e della nautica da diporto di Unioncamere, ha rinnovato il 6 novembre scorso, quattordici componenti del Direttivo nazionale in rappresentanza delle Assonautiche periferiche e delle Camere di Commercio aderenti.
Per Pescara si tratta di un risultato importante che arriva ad appena due anni dalla ricostituzione dell’associazione provinciale come riconoscimento per la qualità e quantità delle iniziative poste in essere dalla sezione Pescarese e dai suoi associati in favore dei diportisti e la nautica da diporto.
Un riconoscimento anche per la Camera di Commercio di Pescara che ha sempre sostenuto la crescita dell’Assonautica provinciale e con la quale ha avuto una costante e fattiva collaborazione per lo sviluppo economico del turismo nautico e le imprese di settore.
Tra le tante iniziative: la recente costituzione dello “Sportello del Mare”, tra i primi in Italia, qualificato punto di informazione telematico e fisico a disposizione dei diportisti e degli operatori non solo della nautica ma anche della marineria peschereccia e mercantile; la realizzazione della “Guida al Turismo nautico in Abruzzo” nell’ambito del progetto internazionale “Sea to See”, per lo sviluppo del Turismo nautico e delle zone costiere ed interne della regione Abruzzo.
Non c'è ancora nessun commento.