Incentivi all’Università


L’Aquila – Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha premiato l’Università con incentivi per aver predisposto e adottato il bilancio unico di Ateneo. Il decreto prevedeva incentivi per 500.000 € destinati alle Università statali che avessero predisposto ed adottato il progetto per l’introduzione e l’operatività del bilancio unico di Ateneo e della contabilità economico/patrimoniale entro l’1 gennaio 2013. Il 7 novembre il ministero ha comunicato che all’Università dell’Aquila sono stati assegnati € 83.333 pari al 16,66 % della disponibilità totale.
L’importo massimo attribuibile a ciascun ateneo è stato graduato in base all’entità del rispettivo FFO ed alla complessità dell’ateneo in termini di rapporto dei dipartimenti esistenti al 31/12/2010 e i dipartimenti previsti al 1 gennaio 2013 e le attività ed i risultati per cui viene accordato il finanziamento saranno verificati da una apposita commissione ministeriale che potrà confermare, ridurre o recuperare il finanziamento in relazione all’esito delle verifiche.


15 Novembre 2012

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.