Cordoglio per scomparsa Biase
Pescara – (di Stefano Leone) – L’unanime cordoglio ha unito ogni parte politica e sociale per la prematura scomparsa dell’architetto Antonio Biase, figura di professionista molto conosciuta. E’ deceduto a Liegi in Belgio dove era in cura e, nonostante abbia lottato in modo autentico fino alla fine, un male incurabile lo ha portato via.
“L’intera Amministrazione comunale di Pescara esprime il proprio cordoglio per la prematura scomparsa dell’architetto Antonio Biase, docente stimato, professionista con il quale la stessa amministrazione ha avuto modo di collaborare, e politico impegnato. Ci stringiamo alla sua famiglia nel ricordo e nel dolore per la perdita di un uomo ancora giovane, pieno di fervore e di progettualità”.
Il Sindaco ha espresso così il cordoglio suo personale e dell’Amministrazione tutta. Ricordiamo che Biase fu anche amministratore in quanto, dal 1994 al 1998 fu Consigliere comunale.
“Ho conosciuto l’architetto e professor Biase molti anni fa, prima come uomo politico, consigliere comunale proprio nelle fila di Alleanza Nazionale nella prima consiliatura del sindaco Pace – ha ricordato ancora Albore Mascia -, dove si è distinto per le numerose battaglie contro il consumo del territorio e per la tutela della città, impegnato nella ridefinizione del Piano regolatore comunale della prima giunta Pace. Oggi alla sua famiglia e ai suoi amici va il nostro abbraccio e il nostro affetto”.
Poi, pur lasciando le fila di An, Antonio Biase continuò il proprio impegno civile e sociale all’interno della lista civica Teodoro, per la quale fu anche candidato sindaco a Spoltore, per poi tornare al Comune di Pescara per alcuni mesi, dove ha ricoprì la carica di Dirigente del Settore Lavori pubblici. Sono stati i mesi del primo Piano Triennale dei Lavori pubblici redatto dalla Giunta Mascia, mesi nel corso dei quali fummo impegnati soprattutto nella definizione degli interventi di recupero delle nostre periferie. Lavoratore infaticabile, appassionato, animato dal costante fervore e interesse per la città, non potremo mai dimenticare il suo carattere deciso, la forza con cui sapeva sostenere le proprie convinzioni. Al Sindaco e alla sua maggioranza si unisce il cordoglio del Gruppo PD del Comune di Pescara, con a capo il suo capo gruppo Moreno Di Pietrantonio, esprimendo il più profondo dolore e le condoglianze più sentite alla famiglia per la scomparsa dell’amico Antonio Biase. Nel ricordare la straordinaria personalità, il suo grande impegno per le battaglie civili e l’impegno professionale, sempre all’insegna dell’aiutare il prossimo senza risparmiarsi mai, avvertiamo il grande vuoto lasciatoci.
Non c'è ancora nessun commento.