Da Comuni e Province: Torre de’ Passeri, San Giovanni T., Chieti


RICOSTRUZIONE – Passa anche attraverso i progetti degli aggregati del centro storico la ricostruzione post sisma di Torre de’ Passeri. Sono undici quelli individuati, come da normativa ed entro il 30 settembre 2010, dal Comune, e per cui, tra il 2010 ed il 2011, si sono costituti i relativi consorzi di cittadini. In due casi, i cittadini non hanno scelto e comunicato entro i tempi stabiliti i relativi presidenti degli aggregati che sono dunque stati commissariati dal Comune. Si tratta nello specifico dell’aggregato edilizio n. 3 che comprende una serie di palazzi ottocenteschi che si affacciano su piazza Plebiscito, un tempo cuore commerciale e sociale di Torre de’ Passeri e che ricadono, sul retro, su via Sant’Antonino e dell’aggregato edilizio n. 7 che raccoglie alcuni immobili dell’Ottocento situati su via San Vittorino.

SAN GIOVANNI TEATINO – Con l’apertura, nel mese di dicembre, dello Sportello unico per le attività produttive (Suap), i tecnici e i professionisti che vorranno velocizzare le pratiche da sbrigare presso gli uffici comunali potranno utilizzare l’apposita piattaforma informatica, messa a disposizione dall’Agenzia regionale per l’informatica e la telematica (Arit) e raggiungibile dal sito istituzionale del Comune: una modalità nuova che permetterà a tutti di avere a disposizione lo sportello anche negli orari e nei giorni di chiusura del municipio. Per rendere ancora più facile l’accesso alla nuova modalità telematica di inserimento, il Comune di San Giovanni Teatino con la collaborazione dell’Arit, che fornirà i docenti, organizza due giornate di approfondimento aperte a tutti gli interessati, nei giorni 20 e 21 novembre prossimi dalle ore 15.30 alle 17.00 presso la sala consiliare del Comune. L’iscrizione, totalmente gratuita, è possibile telefonando al numero 085.44446226 o inviando una mail all’indirizzo suap@comunesgt.gov.it

CHIETI – La Giunta Provinciale ha deliberato l’Istituzione del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG). Il Comitato, che esplica le proprie attività nei confronti di tutto il personale, dirigente e non dirigente, ha una composizione paritetica ed è formato dai componenti designati da ciascuna delle organizzazioni sindacali rappresentative e da un pari numero di rappresentanti dell’Amministrazione, nonché da altrettanti componenti supplenti. I componenti rimangono in carica quattro anni e possono essere rinnovati una sola volta. Il CUG sostituisce, unificando le competenze in un solo organismo, i Comitati per le parti opportunità e i Comitati paritetici sul fenomeno del mobbing.

CHIETI – Il Sindaco Di Primio, ha inaugurato, questa mattina, il 7° Meeting Internazionale “Grandi Progetti nel Mediterraneo”, in programma fino al 16 novembre presso il Centro Espositivo della Camera di Commercio di Chieti, dove il Comune di Chieti ha allestito uno stand espositivo incentrato sul tema della “valorizzazione e dello sviluppo sostenibile del territorio cittadino nell’ottica di nuovi interventi di riqualificazione urbana”. «È per noi un motivo di orgoglio – ha dichiarato il Sindaco subito dopo la cerimonia del taglio del nastro – avere la possibilità di ospitare, ancora una volta, a Chieti, rappresentanti delle Istituzioni italiane ed estere, nonché amministratori di importanti aziende in occasione del 7° Meeting Internazionale “Grandi Progetti nel Mediterraneo”: un momento di incontro, di confronto e di scambio in grado di favorire la costruzione di rapporti economici fra Italia, Paesi occidentali e Paesi transfrontalieri.


14 Novembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.