L’Aquila, RC contro austerità


L’Aquila – Scrive Francesco Marola, segretario RC: “Rifondazione Comunista sostiene lo sciopero generale europeo contro le politiche di austerità, ed aderisce alla manifestazione regionale di Pescara promossa dalla CGIL. Salutiamo con favore la scelta importante della CGIL Abruzzo che ha indetto lo sciopero di 8 ore per l’intera giornata lavorativa. Sosteniamo inoltre le iniziative di lotta dei COBAS e del sindacalismo di Base presenti nel teritorio provinciale.
Le politiche di austerità della Troika europea e della BCE, in Italia rappresentate da Monti e dalla maggioranza poltica che lo sostiene (PDL-UDC-PD), scaricano i costi della crisi su lavoratori, pensionati e studenti. Gli enti locali vengo colpiti in modo grave dal taglio di fondi e servizi pubblici essenziali alla popolazione. Altre poltiche sono possibili e urgenti: Rifondazione sostiene da tempo la necessità di tassazioni su patrimoni e rendite finanziarie, il taglio alle spese militari e un nuovo intervento pubblico in economia”.


12 Novembre 2012

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.