Aquilani in finale al “reining”


L’Aquila – Due giovani promesse aquilane (foto) conquistano le finali nazionali del campionato italiano di Reining, la spettacolare disciplina dell’equitazione western, organizzate dall’IRAHA (Italian Reining Horse Association) in programma dal 14 al 16 Novembre nella storica Arena di Manerbio (Bs) e in contemporanea con il “Futurity 2012”, una delle più prestigiose competizioni agonistiche europee della specialità. Pronti alla grande sfida con i migliori cowboys italiani, Fabio Alfonsetti e Melissa Vernarelli, i due giovani campioni del team Saint Just di Paganica, centro ippico tra i più attivi in Abruzzo e promotore di importanti raduni ed eventi “Western”.
Gli atleti, protagonisti del campionato regionale, sono impegnati diverse ore al giorno per perfezionare la tecnica dello “sliding stop”, la spettacolare frenata al galoppo e dello “spin”, la vorticosa rotazione del cavallo sulle zampe posteriori, Fabio Alfonsetti, 20 anni di Paganica, 3° classificato al Campionato Regionale nella categoria Limited Open Professionisti, farà il suo ingresso nell’Arena del Palasturla di Manerbio in sella a Wonder Skin, un castrone di sei anni di proprietà di Daniela Romano. Importante debutto anche per la giovanissima reiner aquilana Melissa Venarelli, 17 anni, orgogliosa dell’addestramento del suo Brutus Mc-Jack, sempre della scuderia Saint Just di Carlo Rossi e Daniela Romano.


12 Novembre 2012

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.