L’Aquila vs Melfi: le interviste


L’Aquila – (di M.F.) – Dopo il quarto pareggio casalingo per uno a uno c’è rammarico in casa L’Aquila. La sensazione che serpeggia in sala stampa è quella di aver gettato alle ortiche l’ennesima occasione per agganciare le zone alte della classifica. Hanno parlato con i giornalisti l’autore del gol rossoblù Francesco Agnello, il coach Ianni e l’allenatore del Melfi Bitetto.

Agnello: “Sicuramente sono due punti persi, considerato che meritavamo la vittoria. Abbiamo preso un gol ad inizio gara a causa di un nostro errore ma poi la partita l’abbiamo fatta noi. In fin dei conti è un pareggio che ci va stretto. Nel primo tempo sia per causa nostra, sia per le condizioni non perfette del campo, non abbiamo espresso un bel calcio, ma nella ripresa abbiamo giocato solo noi.
Domenica andremo a Chieti a giocare a viso aperto, per portare a casa tre punti importantissimi per il proseguo del campionato.”

Ianni: “Sapevamo che non era una partita facile. Oggi, sfortunatamente, le cose si sono messe subito male. Quando prendi gol in casa contro una squadra che pensa solo a difendersi diventa difficile trovare gli spazi giusti per andare a segno. Il tecnico ha anche parlato delle condizioni di Mucciante, uscito per infortunio nella prima frazione. – Mucciante è in ospedale, dovranno applicargli dei punti di sutura perché ha riportato una ferita sullo zigomo. E’ un momento non proprio fortunato per noi, in tutti i sensi. Oggi abbiamo concesso solo due azioni pericolose al Melfi e in una di queste ci hanno punito. E’ un campionato livellato dove si fa fatica a superare qualsiasi formazione, bisogna dare sempre il meglio di noi altrimenti diventa difficile portare a casa il risultato. A Chieti dobbiamo dare tutto quello che abbiamo, i ragazzi devono pensare positivo perché soltanto con la positività possiamo superare questo momento di difficoltà. La squadra ha dimostrato che quando gioca con serenità può mettere alle corde chiunque, dobbiamo però limitare le disattenzioni e concedere meno occasioni agli avversari.”

Bitetto: “E’ stata una partita giocata con molta attenzione e preparata in maniera meticolosa, i miei ragazzi non hanno mai mollato per tutti i novanta minuti. Oggi, come sempre, la mia squadra ha tenuto bene il campo e ha giocato con equilibrio, inoltre abbiamo inciso anche sotto l’aspetto offensivo. Nel primo tempo abbiamo pressato bene gli avversari, nella ripresa abbiamo peccato di gioventù, concedendo qualcosa di troppo all’Aquila. Nonostante la mia rosa sia composta principalmente da giovani, abbiamo confermato di portecela giocare con tutti. Il tecnico, che lavorò all’Aquila due stagioni fa, ha parlato anche del momento delicato di Carcione e compagni. – I rossoblù avranno modo di rimpinguare la loro classifica al momento deficitaria, hanno un organico di tutto rispetto. L’importante è non perdersi d’animo ed andare avanti perché L’Aquila ha l’organico giusto per vincere il campionato.”


11 Novembre 2012

Categoria : Le Interviste
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.