Cronaca 1: incidente, affresco, rugby, indagini


cronaca1SEI FERITI – Un incidente stradale con sei feriti è avvenuto la notte scorsa sulla statale 16 adriatica, tra Villa Rosa e Martinsicuro. Uno dei feriti è in condizioni gravi, al reparto rianimazione dell’ospedale di Teramo. Le indagini vengono svolte dai carabinieri di Alba Adriatica. Il problema della pericolosità del traffico notturno è molto sentito nella zona, dove scorrazzano velocissime e producendo forti rumori una quantità di moto e di veicoli che scambino le strade per piste.

1252589815-4182-addolorata-2_bigAFFRESCO – I vigili del fuoco hanno scoperto a L’Aquila un affresco ritenuto di pregio, forse risalente al XV secolo. Era nascosto dietro una cappella all’Addolorata, presso l’ex carcere di S.Domenico. I vigili stavano lavorando alla rimozione delle macerie del terremoto. L’affresco dovrebbe rappresentare una trinità con degli angeli attorno ad un Padre Eterno che guarda verso la crocifissione del figlio.

RUGBY – Domani al Fattori la compagine aquilana di rugby affronta il forte Viadana. L’incontro avverrà tra entusiasmo per il rientro nel Top Ten della squadra aquilana, e speranza che il rugby sia, oltre che un magnifico sport caro agli aquilani, anche uno strumento sociale e un mezzo per tenere desta l’attenzione nazionale sui problemi cittadini e del comprensorio.

INDAGINE CROLLI – Anche oggi la Procura dell’Aquila ha fatto eseguire sopralluoghi e verifiche di indagine nell’ambito della complessa inchiesta sui crolli e sulle vittime del sisma. Viene confermato che i primi risultati si avranno entro breve tempo. La Procura sta lavorando con il massimo impegno perchè il risultato del suo lavoro sia concreto, solido e utile per una serie di procedimenti. La massa di lavoro svolto, ha fatto notare il capo della Procura Rossini, è enorme ma non bisogna avere fretta o approssimazione. Domani a Roma manifestazione dei genitori e parenti dell 307 vittime del terremoto per chiedere che si giunga alla verità su colpe e responsabilità.


10 Settembre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati