FLI per i meno abbienti
Pescara – (di Stefano Leone) – Il capo gruppo FLI in Consiglio comunale Massimo Pignoli e il Consigliere Giuseppe Bruno, hanno presentato questa mattina, nella sede del gruppo consiliare in Comune, una iniziativa che è rivolta a tutti i cittadini ma, in forma particolare, ai soggetti meno abbienti, svantaggiati in un momento congiunturale davvero difficile. Un legale e un funzionario Enel vengono messi a disposizione per consulenze gratuite al fine di raggiungere l’obiettivo di agevolare tutti coloro i quali dovessero trovarsi nelle condizioni di necessità della risoluzione di un problema e, a tal fine, non possono supportare spese economiche.
Il legale avrà cura di tutelare i cittadini da eventuali diatribe con società e Enti, ivi compreso lo stesso Comune; il patrocinio sarà totalmente gratuito e riguarderà sia aspetti penali che civili nonché amministrativi e tutelari. Il funzionario Enel sarà presente grazie a un protocollo d’intesa che il gruppo Fli ha messo in essere con la Direzione Generale di Enel; il funzionario si farà carico di illustrare, a coloro i quali si rivolgeranno a lui, modalità e tempi per attuare sconti ed agevolazioni sul pagamento del servizio di erogazione di energia elettrica. Il capo gruppo Pignoli spiega così l’iniziativa:
“L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini di Pescara a prescindere dall’ideologia politica; qui noi prestiamo un servizio pubblico, la cui idea è nata da me e dal Consigliere Bruno. E’ chiaro che il servizio si rivolge sicuramente in misura maggiore alle persone meno abbienti che, in questo momento storico, difficilmente riescono a pagare bollette o a potersi permettere un avvocato pur magari avendo subito torti e malefatte”.
E’ poi la volta del Consigliere Giuseppe Bruno che dice:
“Il servizio inizierà il primo dicembre prossimo ed avverrà dalle ore 10.00 alle 12.00; crediamo di aver messo in campo una iniziativa rivolta alla gente che, sempre più lontana dalla politica, è giusto riprenda un riavvicinamento con soggetti deputati all’amministrazione della cosa pubblica. Noi abbiamo sentito l’esigenza di venire incontro ai cittadini con una azione fatta di iniziativa utile e fattiva, ringraziamo sia l’avvocato Isolina Mariani sia Raffaele Ferri della società Enel che, anche attingendo alla loro personale banca del tempo, mettono a disposizione dei meno abbienti competenze ed esperienze per alleviare un momento particolarmente duro per la vita sociale di tutti i cittadini e dei meno fortunati in modo particolare”.
Non c'è ancora nessun commento.