Concorsone… (4): no proroga precari


L’Aquila – Con il rigore di cui si vanta, il Governo dichiara: “Nessuna proroga per i precari della ricostruzione, anche se dovessero esserci ritardi nel concorsone”. Parola di Alfonso Celotto, capo gabinetto del Ministro Barca. La presa di posizione è giustificata dal fatto che il regime di emergenza è finito il 31 agosto, e che quindi si è nella gestione ordinaria della ricostruzione, ammesso che ve ne sia una, cosa di cui L’Aquila non si è ancora accorta… Nel regime ordinario, si procede, dice il Governo, con un pubblico concorso e non in altri modi. Meglio, pare suggerire la precisazione, diffusa oggi dalle agenzie, che ritardi non ve ne siano, quindi. Nell’interesse di tutti.
Ora sta ai politici locali e alle istituzioni replicare, ma con i fatti e non con le parole. Se ritardi vi saranno nell’espletamento del concorso, i precari saranno fuori il 31 dicembre prossimo. Dunque, non vi sarà personale per procedere alla ricostruzione. E centinaia di persone sul lastrico, naturalmente. Come crede l’intelligenza locale uscire da questo pasticcio?


08 Novembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.