Dai Comuni: Tornimparte, Chieti, L’Aquila, Torre de’ Passeri
Tornimparte – Il consigliere comunale Gianfranco Di Benedetto ha inviato al sindaco un’interrogazione sullo stadio comunale: “Il campo sportivo comunale di Palombaia, dopo i tragici eventi del sisma del 6 aprile 2009, è stato adibito ad area di accoglienza e tuttora versa in condizioni di assoluto degrado e incuria; chiedo che, con risposta urgente e scritta, il sindaco spieghi le motivazioni per le quali si decise di realizzare l’intervento del marciapiede sull’ala destra del ponte sul torrente “Ruella” anziché il ripristino della funzionalità del campo sportivo comunale di Palombaia”.
DI PRIMIO – Il Sindaco Di Primio, questa mattina, nel corso della Cerimonia di premiazione delle imprese storiche della provincia di Chieti che hanno festeggiato oltre 100 anni di attività, svoltasi presso il Centro Espositivo e di Servizi della Camera di Commercio di Chieti, dopo aver ringraziato i presenti intervenuti (autorità politiche regionali, ecclesiastiche e rappresentati del mondo imprenditoriale), ha detto: «Nel corso della cerimonia, che conclude idealmente il percorso dei festeggiamenti dei 150 anni della Camera di Commercio di Chieti, desidero, quest’oggi, che accanto a quella che io definisco “la mozione delle emozioni”, animata dalle immagini in bianco e nero che hanno dato il senso di questo Ente, ci sia anche la “mozione per il futuro” della Camera di Commercio di Chieti ovvero ciò che essa è e può rappresentare per il nostro territorio, ma anche ciò che potrà continuare ad essere aderendo ai cambiamenti legislativi che la riguardano da vicino, come ad esempio il DL n 23/2010 che ne ha ridisegnato le funzioni, l’assetto istituzionale, le competenze e le modalità organizzative.
FARMACIA AVEZZANO – Da lunedì 12 novembre la farmacia comunale di Avezzano in via Miguel De Cervantes, 6 gestita dalla A.F.M. Spa–Azienda Farmaceutica Municipalizzata dell’Aquila, osserverà in via sperimentale un orario di 12 ore, dalle ore 8,00 alle ore 20,00. “L’apertura anticipata e prolungata no-stop oltre il normale orario di chiusura” – spiega il presidente dell’AFM Giorgio Masciocchi – “è in linea con il modello di servizio che l’azienda intende offrire per garantire un servizio migliore, con l’obiettivo di creare un punto di riferimento per la cittadinanza. La decisione di introdurre per la Farmacia comunale di Avezzano un orario più ampio, segue quella della farmacia comunale di Pettino a L’Aquila per la quale abbiamo registrato una risposta molto positiva degli utenti e ottimi risultati in termini gestionali”.
CHIETI – L’Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, ha emesso la seguente nota: «Si conclude nella giornata odierna la prima fase di lavori di messa in sicurezza del tratto stradale di Via Nicola da Guardiagrele interessato dalla presenza di numerose piante sporgenti dal sovrastante edificio dell’ex Istituto “Santa Maddalena”. Dal taglio delle piante sono emersi diversi danni causati dagli apparati radicali che si evidenziano sul muro di cinta del predetto edificio che sovrasta Via Nicola da Guardiagrele. Pertanto si rendono necessari ulteriori lavori di messa in sicurezza che, questa volta, interessano parti murarie.
E’ stato dato, pertanto, mandato agli uffici preposti di effettuare le quantificazioni tecniche ed economiche del caso”.
TORRE DE’ PASSERI – Appuntamento con il teatro classico sabato 10 novembre a Torre de’ Passeri. Il teatrino comunale di Casa della Scuola (ore 20.30) ospiterà un’opera dal fascino assicurato come “Il malato immaginario” di Molière. L’ultimo grande capolavoro comico del commediografo francese che narra di alcune vicende legate ad Argante, uomo afflitto da numerose malattie, naturalmente immaginarie, vedrà la regia di Danilo Volponi che guiderà gli attori dell’accademia teatrale Il Gabbiano.
Lo spettacolo, promosso dal Comune di Torre de’ Passeri, è il frutto del lavoro di un laboratorio teatrale organizzato dalla onlus La città dei ragazzi Vittoria, presieduta da Anna Bergami
Non c'è ancora nessun commento.