Università, porte aperte per 13


L’Aquila – Il 22 ottobre il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca aveva classificato l’Università dell’Aquila tra gli Atenei virtuosi, assegnandole una quota di punti organico pari a 6.27.
Gli organi accademici hanno ora approvato la presa di servizio di dieci nuovi ricercatori, due professori di II fascia e di un’unita di personale tecnico-amministrativo che avevano vinto procedure valutative bandite dall’Università dell’Aquila.
Si tratta, in particolare, di procedure che erano state bandite dalle ex Facoltà di Ingegneria (5 ricercatori), di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali (1 professore di II fascia e 1 ricercatore), di Lettere e Filosofia (1 professore di II fascia), di Biotecnologie (1 ricercatore), di Medicina e Chirurgia (1 ricercatore), di Scienze della Formazione (1 ricercatore), di Scienze Motorie (1 ricercatore) e di un’unità di personale tecnico-amministrativo di categoria D nell’area Sicurezza e Igiene del Lavoro.
Le nuove tredici prese di servizio si aggiungono a quelle già avvenute nel corso del 2012, relative a 4 ricercatori totalmente finanziati dal MIUR, 1 Ricercatore cofinanziato dal MIUR e 3 unità di personale tecnico-amministrativo.
“Gli organi accademici – esprime la propria soddisfazione il rettore dell’Università dell’Aquila prof. Ferdinando di Oro – hanno accolto favorevolmente la mia proposta e così possono prendere servizio tanti giovani ricercatori, due nostri colleghi, già ricercatori, possono vedere realizzate le loro legittime attese riguardo la progressione di carriera e un nuovo funzionario tecnico-ammnistrativo andrà a rafforzare un settore particolarmente delicato, come quello della Sicurezza e dell’Igiene del Lavoro”.
“Come avevamo promesso – continua il rettore di Orio – abbiamo prontamente dato seguito a quanto il Ministero ci aveva finalmente riconosciuto: la possibilità di nuove assunzioni. Continua così la politica di sviluppo dell’Università dell’Aquila che potrà contare anche su tante nuove energie per lo svolgimento delle attività di ricerca e di didattica”.


08 Novembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.