Studenti pescaresi a “Ciak azione”


Pescara – C’erano più di cento studenti pescaresi, a Bari, all’evento conclusivo del Progetto “Ciak, Azione: Prevenzione”, al quale i ragazzi hanno partecipato accompagnati dai rappresentanti della Provincia di Pescara, partner del Progetto attraverso il Servizio politiche comunitarie, della LILT e del Modavi di Pescara. I giovani arrivati da questo territorio hanno ottenuto ottimi riconoscimenti, commentano soddisfatti gli assessori Valter Cozzi e Fabrizio Rapposelli sottolineando che “i nostri ragazzi hanno vinto tre dei cinque premi assegnati nell’ambito del progetto”.
Agli studenti che hanno partecipato al Concorso spot 30” del Progetto è stato chiesto di realizzare degli spot su prevenzione e corretti stili di vita da tenere per combattere il cancro. I riconoscimentiai pescaresi sono arrivati per il migliore spot in concorso, per il migliore spot della categoria “lotta al Fumo” e per il migliore spot della categoria “lotta all’alcol”. I riconoscimenti per le categorie “Prevenzione” e “Corretti stili di vita” sono andati agli studenti della Provincia di Bari. Per l’area geografica di Pescara hanno partecipato 250 studenti di queste scuole: Liceo classico “D’Annunzio”, istituto “Marconi”, Liceo “Spaventa” di Città Sant’Angelo e Istituto alberghiero “De Cecco”.
Con questa iniziativa le due amministrazioni hanno voluto sensibilizzare i giovani sui comportamenti più opportuni da seguire per prevenire la malattie e hanno chiesto loro di farsi portatori di un messaggio creativo per diffondere le best practice da attuare quotidianamente. Il progetto è stato finanziato nell’ambito del programma “Azione Province giovani” del dipartimento della Gioventù e dell’Unione delle Province italiane.


08 Novembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.