Studenti pescaresi a “Ciak azione”
Pescara – C’erano più di cento studenti pescaresi, a Bari, all’evento conclusivo del Progetto “Ciak, Azione: Prevenzione”, al quale i ragazzi hanno partecipato accompagnati dai rappresentanti della Provincia di Pescara, partner del Progetto attraverso il Servizio politiche comunitarie, della LILT e del Modavi di Pescara. I giovani arrivati da questo territorio hanno ottenuto ottimi riconoscimenti, commentano soddisfatti gli assessori Valter Cozzi e Fabrizio Rapposelli sottolineando che “i nostri ragazzi hanno vinto tre dei cinque premi assegnati nell’ambito del progetto”.
Agli studenti che hanno partecipato al Concorso spot 30” del Progetto è stato chiesto di realizzare degli spot su prevenzione e corretti stili di vita da tenere per combattere il cancro. I riconoscimentiai pescaresi sono arrivati per il migliore spot in concorso, per il migliore spot della categoria “lotta al Fumo” e per il migliore spot della categoria “lotta all’alcol”. I riconoscimenti per le categorie “Prevenzione” e “Corretti stili di vita” sono andati agli studenti della Provincia di Bari. Per l’area geografica di Pescara hanno partecipato 250 studenti di queste scuole: Liceo classico “D’Annunzio”, istituto “Marconi”, Liceo “Spaventa” di Città Sant’Angelo e Istituto alberghiero “De Cecco”.
Con questa iniziativa le due amministrazioni hanno voluto sensibilizzare i giovani sui comportamenti più opportuni da seguire per prevenire la malattie e hanno chiesto loro di farsi portatori di un messaggio creativo per diffondere le best practice da attuare quotidianamente. Il progetto è stato finanziato nell’ambito del programma “Azione Province giovani” del dipartimento della Gioventù e dell’Unione delle Province italiane.
Non c'è ancora nessun commento.