Unificazione centri ricerca
Avezzano – La Regione Abruzzo approverà entro la fine del 2012 un progetto di legge per la riunificazione dei suoi centri di ricerca e il rilancio del settore dell’innovazione e del trasferimento tecnologico, ritenuto strategico per lo sviluppo futuro.
Lo ha annunciato ieri il presidente Gianni Chiodi nel corso del workshop “Ricerca, innovazione, diffusione: opportunità per lo sviluppo sostenibile dell’Abruzzo” organizzato oggi ad Avezzano dal Crab, Consorzio di ricerche applicato alle biotecnologie.
Tra gli obiettivi principali dell’evento, quello di promuovere il dialogo tra gli esponenti istituzionali, tecnici e del mondo produttivo. Oltre al governatore Chiodi, tra i presenti c’erano l’assessore regionale all’Agricoltura, Mauro Febbo, il presidente della Provincia, Antonio Del Corvo, e il sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio. A rappresentare il Crab il presidente, Emidio Tenaglia, e il direttore, Daniela Spera, mentre il mondo accademico ha visto la presenza del docente di Biotecnologia molecolare dell’Università dell’Aquila, Rodolfo Ippoliti, in rappresentanza del rettore Ferdinando Di Orio, e il professore di Fisiologia vegetale all’Istituto di Scienze della vita della Scuola superiore Sant’Anna di Pisa, Pierdomenico Perata. Per le imprese, infine, Alberto Piaggesi di Valagro, Walter Aureli di Aureli Mario e Battista Bianchi di Covalpa.
Non c'è ancora nessun commento.