Assemblea inquilini case popolari


Pescara – Alle 16 presso la Sala Consiliare del Comune assemblea degli inquilini delle case popolari, per chiedere alla Giunta Regionale ed al Gruppo Consiliare del Partito Democratico di “ritirare” i rispettivi Progetti di Legge n. 428/2012 e n. 378/2012, attualmente in esame presso la 2^ Commissione del Consiglio regionale, riguardanti le “nuove” norme “ in materia di edilizia residenziale pubblica e per la determinazione dei relativi canoni di locazione.
Ambedue i progetti di legge stabiliscono l’abrogazione totale della attuale Legge Regionale n. 96 del 1996 che contiene i criteri di reddito ed i coefficienti per il calcolo di un “canone sociale” veramente equo e giusto per tutti gli inquilini abruzzesi delle Case Popolari, e che, ormai da sedici anni, ha garantito una forte tutela del diritto alla casa ed ha impedito la cancellazione di alcuni fondamentali “diritti sociali” tra i quali la possibilità della reintroduzione del “riscatto graduale” degli alloggi ex-GESCAL e la cancellazione della famigerata “mobilità obbligatoria”.


06 Novembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.