Frigioni, il 4 Novembre a Celano


Celano – “Oggi vogliamo celebrare insieme questa importante ricorrenza, che rappresenta non solo la fine della Prima Guerra Mondiale, ma anche la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. E’ questo l’insegnamento da trasmettere a tutti, in primo luogo alle giovani generazioni, ai ragazzi che ci stanno ascoltando. Pensiamo a loro in ogni nostro atto amministrativo politico e quotidiano. Loro sono il nostro futuro e il futuro di questo Paese”.
E’ il significativo passaggio del discorso commemorativo, tenuto dal Vicesindaco Vittoriano Frigioni, nell’ambito della cerimonia per la ricorrenza del 4 Novembre, svoltasi nella Sala Consiliare del Municipio a causa delle cattive condizioni meteorologiche. Hanno partecipato, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, il Presidente del Consiglio Angela Taccone, l’assessore Ezio Ciciotti, il consigliere comunale con delega alla Cultura Carmine Torrelli. Presenti le autorità militari, civili e religiose, delle associazioni d’arma e di volontariato. La manifestazione è iniziata, come da programma, alle 10,30 con il raduno dei partecipanti in piazza IV Novembre. Dopo la Santa Messa e la deposizione della corona al monumento ai caduti, la giornata commemorativa è proseguita nella Sala Consiliare dove si è tenuta la cerimonia di insediamento del baby sindaco preceduta dalla lettura di alcuni brani sull’argomento della giornata da parte degli studenti.


04 Novembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati