L’Aquila, il 4 Novembre


L’Aquila – Domenica 4 novembre, in occasione della “Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate”, alle ore 9.30, nella basilica di Santa Maria di Collemaggio, si terrà una messa in suffragio dei Caduti officiata dall’arcivescovo dell’Aquila, Monsignor Giuseppe Molinari. Il programma delle celebrazioni prevede, alle 10.30 circa, il trasferimento presso il Monumento ai Caduti, alla Villa Comunale, dove avrà luogo la cerimonia di commemorazione e omaggio. Alle 10.40 ci sarà lo schieramento dei reparti in armi sul piazzale antistante il monumento stesso quindi, a seguire, l’alzabandiera solenne, la deposizione di una corona ai Caduti e la lettura della Preghiera ai Caduti da parte del Comando militare esercito e del messaggio del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Al termine della cerimonia si terrà la manifestazione “Caserme in Piazza”, con esposizione di stand alla Villa Comunale.

Nelle giornate di oggi, venerdì 2 novembre, e di domani, sabato 3 novembre, sono invece in programma, da parte del Comando militare esercito, visite agli istituti scolastici per incontri con gli studenti sul tema dell’Unità d’Italia.


02 Novembre 2012

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.