Maltempo, domani piogge e freddo


L’Aquila – ANSIA NELLE ZONE DEI CORSI D’ACQUA A RISCHIO – Non è Sandy, ma comunque bisogna prepararsi specie nelle zone a rischio esondazione di fiumi e torrenti. Che sono tante, a cominciare a Pescara dove il porto canale ha fondali bassissimi e l’acqua può salire velocemente e di molto. “Imminente un forte peggioramento su tutto il territorio nazionale a causa di un profondo ciclone mediterraneo”. Lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che lancia l’allerta meteo: “Questa perturbazione risultera’ davvero molto intensa ed attraversera’ tutta l’Italia da Ovest verso Est nella giornata di Halloween, portando piogge e temporali anche violenti. Il maltempo verra’ esaltato da forti venti di scirocco, che spazzeranno tutti i nostri mari con raffiche anche di 90/100km/h, pompando enormi quantita’ di umidita’ prelevata dal Mediterraneo, un super carburante per la perturbazione di Halloween. Attendiamo violente mareggiate sulle coste esposte, con onde di oltre 3-4 metri, e anche l’acqua alta a Venezia”.
In Abruzzo le precipitazioni saranno intense e abbondanti domani, dopo mezzogiorno, e nelle prossime ore a L’Aquila si potranno avere nelle ore più fredde anche 2-3 gradi sotto zero. Las perturbazione, per gli esperti, sarà intensa ma breve.


30 Ottobre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.