Dai Comuni: L’Aquila
CITTADINI STUDENTI – Domani, martedì 30 ottobre, alle ore 15, nella sala giunta della sede comunale di Villa Gioia, si terrà la seconda riunione del Tavolo di Concertazione per la Cittadinanza studentesca. Lo rende noto l’assessore alla Cultura e al Diritto allo Studio Stefania Pezzopane. “Il tavolo – ha dichiarato l’assessore Stefania Pezzopane – è finalizzato alla compartecipazione degli studenti fuori sede nelle scelte dell’amministrazione. È composto dalle organizzazioni più rappresentative degli studenti e dai rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Amministrazione dell’Università. Vi partecipano inoltre un rappresentante del Rettore e il presidente dell’Adsu Francesco D’Ascanio. Per la riunione di domani sono stati invitati anche la Provincia dell’Aquila e il direttore dell’Ama, l’Azienda per la mobilità aquilana, che gestisce il trasporto pubblico urbano, Angelo De Angelis. Nel corso della riunione verranno infatti trattate tematiche legate al trasporto notturno. Riattiveremo – ha annunciato l’assessore – il servizio da parte dei mezzi Ama, che era stato molto gradito dagli studenti, fuori sede e non, il giovedì sera. Oltre a questo argomento, insieme con la Provincia, affronteremo inoltre quello relativo alla viabilità e alle problematiche ad essa connesse anche in riferimento ad altri Comuni”.
CAPITALE CULTURA – Domani, martedì 30 ottobre alle ore 17, nel tendone di Piazza Duomo, a L’Aquila, si terrà il quarto incontro per condividere con i cittadini il progetto di candidatura dell’Aquila a Capitale Europea della Cultura per il 2019. L’appuntamento di domani è l’ultimo di un primo ciclo di incontri che si sono tenuti nel mese di ottobre per condividere con la Città la costruzione di questo importante obiettivo.
“La grande partecipazione della cittadinanza a questi incontri non può che essere motivo di orgoglio per me. – ha commentato il sindaco Cialente – Essere uniti per il raggiungimento di questo obiettivo è fondamentale. Non si tratta solo di predisporci ad un evento di eccezionale portata ma di fare di questo evento lo stimolo e la bandiera dell’impegno comunitario verso la rinascita economica e culturale della città e del territorio tanto duramente colpiti dal sisma del 2009. Nel 2019 la città dovrà sapersi riproporre con la sua storia e la sua identità.
Non c'è ancora nessun commento.