Calcio: Chieti vittorioso, Teramo deludente


L’Aquila – (di M.F.) – La nona giornata del campionato di Seconda Divisione regala un solo sorriso alle compagine abruzzesi. L’unica squadra a vincere, infatti, è il Chieti, che espugna il temibile campo dell’Aversa Normanna. A risolvere la partita è il solito De Sousa, vero uomo in più dei neroverdi, che al 34′ con un tiro imparabile beffa il portiere locale Gragnaniello. I neroverdi con i tre punti conquistati oggi si portano a quota 15 in classifica, collocandosi in quinta posizione in piena zona playoff.

E’ notte fonda in casa Teramo dove Petrella e soci cadono clamorosamente in casa contro l’Hinterreggio, fanalino di coda fino alle 14:30 di quest’oggi. I reggini si impongono per due a zero, trovando la prima vittoria in campionato. Mattatore del match è il mediano Zampaglione, autore di una doppietta. Il primo gol giunge al 3′ della ripresa qundo il centrocampista reggino scocca un tiro imparabile per Serragliocco e che finisce sotto il sette. Il raddoppio arriva al 20′ quando di nuovo Zampaglione dal limite dell’area fulmina con un preciso destro l’estremo locale.

Come già discusso nella diretta pomeridiana, L’Aquila non va oltre il pari con il Martina. Al gol iniziale dei rossoblù firmato da Iannini al 23′, risponde Delano al 30′. Da sottolineare una piccola contestazione giunta dalla tribuna al responsabile dell’area tecnica Ercole Di Nicola a fine match.

Risultati di giornata

Arzanese – Pontedera 1-3
Aversa Normanna – Chieti 0-1
Fondi – Melfi 1-1
Gavorrano – Foligno 1-1
L’Aquila – Martina Franca 1-1
Poggibonsi – Borgo Buggiano 4-3
Salernitana – Campobasso 2-0
Teramo – Hinterreggio 0-2
Vigor Lamezia – Aprilia 0-0

Classifica

23 Aprilia
20 Pontedera
18 Poggibonsi
17 Salernitana
15 Chieti (-1)
15 Martina Franca
13 L’Aquila
12 Gavorrano
11 Teramo
11 Arzanese
10 Aversa
8 Melfi
7 Borgo Buggiano
7 Foligno
6 Lamezia
6 Fondi
6 Hinterreggio
5 Campobasso(-2)


28 Ottobre 2012

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.