Calcio: Pescara – Atalanta 0-0
Pescara – (di M.F.) – Ancora una volta non è bastato essere in superiorità numerica per portare a casa la vittoria. Come accaduto già a Udine, il Delfino non concretizza l’espulsione decretata agli avversari e manca l’appuntamento con la terza vittoria in campionato.
L’avversario odierno, l’Atalanta, è stato superiore e nei primi 45 minuti fa addirittura la voce grossa, creando palle gol in abbondanza e sprecando a più non posso. Il Pescara non esce quasi mai dalla propria metà campo, palesando limiti notevoli. Nella ripresa, con l’espulsione di Peluso per doppia ammonizione,(di cui la prima discutibile) il Pescara prova ad alzare la testa, ma l’occasione più pericolosa è dell’Atalanta che al 21′ colpisce il palo con un sinistro di Brivio. Nel finale Consigli salva la “Dea” con una parata strappa-applausi su un tiro di Abbruscato. Il pareggio sta certamente più stretto ai bergamaschi che oggi possono tranquillamente affermare di aver perso due punti preziosissimi per la salvezza. Per quel che concerne il Pescara, sicuramente c’è da rivedere qualcosa. Queste partite, se si lotta per non retrocedere, devono essere vinte.
La cronaca. Il Pescara scende in campo con un 4-3-3 con gli innesti di Zanon in difesa e di Bjarnason in mediana. In attacco partono dal primo minuto Weiss, Quintero e Vukusic.
Nei nerazzurri De Luca si accomoda in panchina per far spazio a Morales.
All’11′ ci prova Morales dalla lunga distanza ma la palla non trova lo specchio della porta. Due minuti dopo un cross di Raimondi trova la testa di Bonaventura che manda a lato di un soffio. Al 20′ un tiro di Cigarini viene respinto con i pugni da Perin. Al 30′ Bonaverntura, dal limite dell’area, lascia partire un destro a giro a fil di palo, straordinario Perin nella deviazione. Al 42′ Cigarini lancia Bonaventura che salta il portiere e calcia in porta, trovando però l’opposizione di Zanon che salva in risultato. Al 46′ Cigarini serve Schelotto che in area di rigore calcia altissimo.
Nella ripresa, al secondo minuto, Peluso riceve il secondo giallo per un fallo su Quintero,(il primo giallo era stato inflitto per un fallo di mano, forse involontario) lasciando i compagni in inferiorità numerica.
Al 9′ Waiss crossa per Abbruscato che a porta vuota viene anticipato da Manfredini. Al 20′ un missile di Brivio dai 25 metri colpisce il palo tra il silenzio generale dell’Adriatico.
Nel finale, al 43′, un tiro di Balzano respinto dalla difesa finisce sui piedi di Abbruscato che, a tu per tu con Consigli, si fa ipnotizzare dal portiere lombardo che compie una parata che vale come un gol.
Pescara – Atalanta 0-0 (0-0)
Pescara: Perin; Zanon, Romagnoli, Bocchetti, Modesto (27′ st Balzano); Nielsen, Colucci, Bjarnason (12′ st Caprari); Weiss, Quintero; Vukusic (1′ st Abbruscato). A disp.: Pelizzoli, Capuano, Balzano, Cosic, Cascione, Celik, Soddimo. All.: Stroppa
Atalanta: Consigli; Raimondi, Stendardo, Manfredini, Peluso; Schelotto, Cigarini, Cazzola (3′ st Scozzarella), Bonaventura (32′ st Troisi); Moralez (3′ st Brivio); Denis. A disp.: Polito, Frezzolini, Lucchini, Matheu,Gagliardini, Marilungo, De Luca, Parra. All.: Colantuono Arbitro: Valeri
Ammoniti: Weiss , Cazzola, Peluso, Cigarini, Scozzarella.
Espulso: 2′ st Peluso
Non c'è ancora nessun commento.