Calcio: il Lanciano si arrende al Verona


Verona – (di M.F) – Nella giornata in cui l’Hellas ha voluto ricordare Piermario Morosini, dissociandosi così dai deprecabili cori di alcuni suoi ultras, i gialloblù affondano un Lanciano ormai in crisi. Il due a zero finale, però, non rispecchia a pieno ciò che si è visto in campo. I padroni di casa vincono grazie a due calci di rigore, ma il primo penalty è quantomeno discutibile. Leali in uscita taglia la strada a Juanito Gomez, ma prende anche la palla e ciò fa scatenare le proteste dei frentani che non hanno accettato (giustamente) la decisione del direttore di gara Merchiori. Dagli undici metri Cacia, al 37′ della ripresa, porta avanti il Verona.
Il secondo rigore appare netto: Rosania trattiene Cocco in area e Juanito Gomez, al 41′, firma il due a zero. Il Lanciano, che fino all’uno a zero aveva tenuto perfettamente il campo, meritava sicuro maggior fortuna. Probabilmente, se la banda di Gautieri avesse strappato un punto al “Bentegodi”, nessuno avrebbe gridato allo scandalo. Martedi si gioca il secondo turno infrasettimanale, con il Lanciano impegnato in casa contro la corazzata Livorno.

La cronaca. In un primo tempo soporifero, in cui uno sterile Verona prova a imporre il proprio gioco, la prima vera occasione giunge solamente al 29′, quando l’estremo difensore Nicolas prende con le mani un retropassaggio volontario di Cacciatore, con l’arbitro che concede una punizione indiretta ai frentani in area di rigore. La battuta di Mammarella viene respinta dalla barriera e nel susseguirsi dell’azione Falcinelli costringe il portiere scaligero ad un intervento da applausi. Il Verona non sta a guardare e al 39′ Cacia si vede negare la rete da uno straordinario intervento di Leali.
Nella ripresa Falcinelli va vicino alla marcatura con un velenoso sinsitro, il Verona risponde con il bomber Cacia, la cui rete viene annullata per posizione irregolare del centravanti.
Nel finale ecco il patatrac: Leali, al 35′, in uscita su Gomez, commette per l’arbitro un fallo da rigore, procurandosi anche un cartellino rosso. Dal dischetto il capocannoniere Cacia fa centro.
Poco più tardi il Verona trova la rete della sicurezza sempre su calcio di rigore, realizzato questa volta da Gomez.

Lanciano:(4-3-3): Nicolas; Moras, Maietta, Cacciatore, Martinho; Laner, Hallfredsson, Jorginho; Bojinov (63′ Gomez), Cacia (83′ Cocco), Grossi (63′ Rivas).
Verona:(4-3-3): Nicolas; Moras, Maietta, Cacciatore, Martinho; Laner, Hallfredsson, Jorginho; Bojinov (63′ Gomez), Cacia (83′ Cocco), Grossi (63′ Rivas).


27 Ottobre 2012

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.