Il totem delle informazioni


Chieti – Il Sindaco Di Primio, questa mattina, in occasione della messa in funzione del “totem informativo multimediale”, sito in Corso Marrucino, nell’area antistante il Palazzo ex Banca d’Italia, ha presentato agli Organi d’informazione il nuovo dispositivo interattivo che avrà l’obiettivo di comunicare, in modo diretto e aggiornato, informazioni inerenti la vita sociale, lavorativa e politica della città. «Un filo diretto tra il Comune di Chieti e i cittadini – hanno dichiarato il Sindaco Di Primio e l’Assessore alla Promozione Turistica, Marco Russo – nato grazie al progetto “CityServices” ideato dall’azienda Rara System, specializzata in sistemi per l’e-government in ambito sanitario e della pubblica amministrazione e sostenuto dalla Provincia di Chieti.
Diffondendo informazioni utili al residente ed al turista – ha rimarcato il Sindaco – il cittadino o il visitatore potrà essere aggiornato in tempo reale su eventi, strutture ricettive, foto, filmati, mappe interattive e itinerari turistici.
Il progetto – ha concluso il Sindaco – è quello di installare altri dispositivi in ulteriori punti della città come, per esempio, la stazione, i centri commerciali, l’Università e l’Ospedale.»
«Si parla spesso di spending review e di contenimento dei costi – ha dichiarato Roberto Lanuti, presidente di Rara System – il progetto CityServices è nato proprio nel rispetto di questa logica, dall’iniziativa di aziende e progetti privati, quali TVQ e “Paesaggi d’Abruzzo” che, unendo le forze e collaborando con gli enti pubblici più lungimiranti, hanno realizzato un sistema di comunicazione innovativo ed estremamente efficace al cittadino e al turista, senza costi per il bilancio pubblico. Il nostro slogan è ‘semplifichiamo la vita al cittadino’».


26 Ottobre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati