Dai Comuni…(2): Chieti, L’Aquila, Celano


DI PAOLO EX VICE SINDACO – Problemi politici al Comune di Chieti, e non è da oggi. Il Sindaco Umberto Di Primio “preso atto del fatto che, in maniera puntuale, durante le assenze del Sindaco per impegni istituzionali, il dr. Bruno Di Paolo, nonostante il ruolo di vicario assegnatogli, si è spesso reso protagonista di azioni non concordate e che hanno posto in serio imbarazzo l’Amministrazione, facendo di fatto venir meno il rapporto fiduciario connesso a tale carica, ha disposto di revocare la carica di vicesindaco al dottor Bruno Di Paolo”. La scelta di Di Paolo di diminuirsi il gettone ha forse aggravato la situazione? L’Assessore del Comune di Chieti, Bruno Di Paolo, rende noto che domani, venerdì 26 ottobre 2012, alle ore 11.30, presso l’Ufficio del Gruppo di “Giustizia Sociale”, al primo piano del Palazzo ex UPIM, terrà una conferenza stampa avente per ottetto “Ritiro Delega da Vice Sindaco.

PERILLI – Scrive il consigliere comunale Enrico Perilli: “Le notizie circa un ridimensionamento del personale dipendente del Parco nazionale Gran Sasso Monti della Laga lascia perplessi e amareggiati. In un territorio segnato da una profonda crisi economica e occupazionale, che risente ancora pesantemente delle conseguenze del sisma e che vorrebbe fare della montagna una risorsa e un volano di sviluppo, un fatto del genere appare un’assurdità. Sull’ambiente e sulle sue risorse l’Abruzzo interno in generale, e il comprensorio aquilano in particolare, dovrebbero investire in termini di risorse, progetti e programmi. Tuttavia è evidente che, nel momento in cui si tagliano i bilanci e si impongono riduzioni del personale, risulta difficile programmare azioni di valorizzazione, di tutela e di crescita”.

CELANO – Una maggiore e dettagliata informazione, capillare su tutto il territorio comunale, con l’affissione di manifesti, l’invio di lettere agli utenti ed ogni altra azione che possa sciogliere tutti i dubbi ai cittadini sulle modalità che il Cam sta portando avanti nel programma di installazione dei misuratori di acqua. E’ questo in rapida successione l’impegno assunto dal Cam, rappresentato dal Dirigente Ing. Giuseppe Venturini, nel corso della riunione svoltasi in Municipio. All’incontro, sollecitato dal Sindaco Piccone e convocato dal dirigente dell’area tecnica ing. Federico D’Aulerio, hanno preso parte l’assessore comunale Ezio Ciciotti, il comandante della Polizia municipale Giuseppe Fegatilli e il responsabile del servizio manutenzione Nazzareno Caferra. Durante la riunione sono stati affrontati e discussi alcuni argomenti, inerenti l’installazione dei contatori, che hanno provocato le lamentele degli utenti, in molti casi ignari di quanto stesse accadendo. Fino ad oggi a Celano sono stati eseguiti 650 sopralluoghi, effettuati a “macchia di leopardo”, come ha spiegato l’Ing. Venturini, considerando le varie disponibilità dei cittadini alla verifica.


25 Ottobre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.