Convenzione Confindustria-MPS
Chieti – Confindustria Chieti e Banca Monte dei Paschi di Siena, hanno rinnovato la convenzione – siglata per la prima volta nel giugno del 2010 – che va a sostegno di tutti i lavoratori dipendenti delle aziende associate, che sono in cassa integrazione guadagni, straordinaria o in deroga. La convenzione si prefigge l’obiettivo di attenuare le difficoltà economiche in cui vengono a trovarsi i lavoratori delle aziende associate a Confindustria nella Provincia di Chieti, anticipando loro l’indennità dovuta dall’Inps tramite il Gruppo Montepaschi, che garantisce l’anticipo senza il pagamento di interessi.
“Un intervento” sostiene il presidente di Confindustria Chieti Paolo Primavera “che a fronte della grave crisi in atto, si rende necessario quale strumento sociale per garantire la continuità di reddito ai lavoratori contribuendo a mantenere il potere d’acquisto delle famiglie con ricadute positive sull’economia in generale”.
“Banca Monte dei Paschi di Siena” afferma Alessandro De Bonis, direttore territoriale per il mercato di Pescara e Chieti, “è da sempre attenta ai problemi delle famiglie e delle piccole e medie imprese e questa iniziativa conferma – ancora una volta – la sensibilità del nostro Gruppo verso il territorio abruzzese. Abbiamo saputo accogliere con efficacia le proposte di Confindustria Chieti a sostegno dei propri associati grazie alla presenza capillare sul territorio con 85 filiali”.
I lavoratori interessati, tramite la propria azienda, possono rivolgersi direttamente alla struttura di Confindustria Chieti o recandosi direttamente presso le filiali di Banca Monte dei Paschi di Siena presenti sul territorio.
Non c'è ancora nessun commento.