CGIL, oggi la “casa dei diritti”


Teramo – Appuntamento alle 11 presso la CGIL, che scrive: “C’è a Teramo un problema abitativo poco conosciuto, ci sono affittuari e inquilini (anche di case popolari) che a stento trovano un alloggio per sé e la propria famiglia; c’è un popolo di consumatori (di ogni tipo: dai servizi pubblici ai trasporti, dai beni commerciali alla tutela della salute) ai quali vengono chieste tariffe e parcelle ma i cui diritti non sono tutelati, ci sono migliaia di anziani che vivono con apprensione e angoscia i problemi dell’età ma soprattutto la carenza di servizi, cure e assistenza.
C’è una provincia dunque, i suoi abitanti, che a vario titolo pretende la salvaguardia e l’esercizio dei diritti di cittadinanza, di qualsiasi diritto si tratti. Un’esigenza e una richiesta difficile da tutelare (per gli innumerevoli problemi e vicende di ogni giorno) per la quale la Cgil ha deciso si mettere insieme competenze e attività. Lo farà con una iniziativa molto innovativa, la creazione di una Casa dei diritti, la prima in assoluto che sarà aperta in Italia, alla quale i cittadini si potranno rivolgere chiedendo aiuti e spiegazioni.
E’ dunque per informare su quanto accade in questo territorio, per fermarsi sui problemi più comuni e sentiti e per illustrare le nuove iniziative, in particolare la Casa dei diritti, che domani si terrà una conferenza stampa alla quale interverranno i vertici nazionali delle associazioni che si occupano della tutela dei diritti dei cittadini.
Con Giampaolo Di Odoardo ci saranno dunque il presidente nazionale del Sunia Aldo Rossi, il vice presidente nazionale di Federconsumatori Sergio Veroli, il presidente provinciale del Sunia e di Federconsumatori Ernino D’Agostino, il segretario provinciale dello Spi-Cgil Geppino Oleandro, e la Lega Spi comunale. La conferenza stampa, alla quale siete invitati a partecipare, si terrà oggi, alle ore 11, presso la sede della Cgil in viale Crispi”.


26 Ottobre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.