Protesta agricoltori senza posto al mercato


Pescara – “Entro mercoledì prossimo, 31 ottobre, torneremo a dare un’idonea sistemazione a tutti i 72 produttori-contadini del mercato di viale Kennedy-via Diaz-via Cadorna-via Settembrini-via Solferino, compresi i 12 operatori che, con altri 4 colleghi, oggi sono rimasti fuori dalle assegnazioni dei posti e che per protesta hanno simbolicamente allestito un mercatino parallelo sulle aree di risulta dell’ex stazione ferroviaria, a pochi passi dal mercatino degli extracomunitari”.
L’Assessore con delega al Commercio Gianni Santilli ha espresso così il suo parere per l’episodio tenendo a precisare, fra l’altro, che il mercatino si è svolto regolarmente ma, se protesta pur garbata c’è stata, molto regolarmente non deve essere stato. In graduatoria c’è un’eccedenza di 16 produttori-contadini in quanto, dei 72 solo per 56 hanno trovato posto negli spazi predisposti. Ed ecco che oggi, 12 dei 16 contadini, non hanno digerito pienamente il dispositivo e hanno deciso di protestare, sistemando le proprie bancarelle sulle aree di risulta dell’ex stazione centrale, a breve distanza dal mercatino dei senegalesi. Una protesta ovviamente simbolica per avere visibilità penalizzati oltremisura dal momento che con quella sistemazione non hanno avuto vendite.
L’Assessore si è impegnato a parlare con i produttori in protesta ai quali ha assicurato che: “…da mercoledì non ci saranno ulteriori disservizi, e torneranno tutti a lavorare nel mercato tradizionale.


24 Ottobre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.