Dai Comuni: Giulianova, L’Aquila
CHIOSCHI GIULIANOVA – (Foto: l’inaugurazione del parco di Colleranesco) – Sono stati pubblicati sul sito istituzionale del Comune (www.comune.giulianova.te.it), sezione “novità”, i 13 bandi riguardanti l’assegnazione in concessione di spazi pubblici per l’installazione dei chioschi, destinati ad attività alimentari e non. “E’ il risultato pratico della Variante al piano chioschi approvata dal Consiglio comunale il 29 febbraio scorso e presentata dall’allora assessore Fabio Ruffini, che va ringraziato per l’ottimo lavoro”, dichiara il sindaco Francesco Mastromauro. “Verrà così data la possibilità, a coloro che si aggiudicheranno i bandi, di realizzare i chioschi in varie zone della città. Credo si tratti di un’opportunità importante nell’attuale momento di crisi economica ”.
5 chioschi sono infatti previsti nel piazzale del Santuario Maria Ss.ma dello Splendore; 2 in via Prato, nei pressi del cimitero; 1 in via del Campetto; 1 a Colleranesco, nei pressi della piazza alle spalle dell’edificio scolastico; 1 nel Parco degli Eucalipti; 1 nell’area verde tra via XXIV Maggio e via Matteotti; 1 in via Trieste, 100 metri a sud dall’incrocio con via Salerno; 1 in prossimità del molo nord del porto.
EDILIZIA PUBBLICA – E’ stato pubblicato, sul sito del Comune dell’Aquila, il bando per l’assegnazione degli alloggi di edilizia pubblica residenziale. Possono fare domanda i cittadini residenti anagraficamente o che svolgono prevalentemente la propria attivita’ nel Comune dell’Aquila. Gli interessati dovranno spedire l’apposito modulo, da ritirare presso la sede del Comune in via Rocco Carabba 6 o sul sito www.comune.laquila.it, a mezzo raccomandata al Comune dell’Aquila Settore Politiche Sociali, Assistenza alla Popolazione, Diritto allo studio, Cultura, Sport e Turismo, in via Rocco Carabba 6, entro e non oltre 60 giorni dalla data di pubblicazione del bando, ovvero entro il 20 dicembre 2012.
BILANCIO AQ – Il bilancio di previsione 2012 sara’ esaminato dal Consiglio comunale dell’Aquila giovedi’ 25 ottobre. La riunione e’ prevista alle 9.30, alla sala “Spagnoli” di palazzo dell’Emiciclo, sede del Consiglio regionale. Prima della discussione sullo strumento finanziario, l’Aula si occupera’ dell’incremento delle tariffe per l’asilo nido Casetta Fantasia e per il servizio pre-interscuola, nonche’ del Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari. Previsti anche l’approvazione del regolamento e la determinazione dell’aliquota Imu per l’anno in corso. Oltre che il bilancio 2012 – e pluriennale 2012-2014 – del Comune, il Consiglio esaminera’ anche il bilancio di previsione dell’Istituzione Centro Servizi per Anziani. In discussione anche il Piano di azione per l’energia sostenibile (S.E.A.P.).
Non c'è ancora nessun commento.