Poliziotti ancora contro il Governo


L’Aquila – DOMATTINA SARANNO IN PIAZZA ALLE 10 – Dal sindacato di Polizia COISP riceviamo. “Dopo il benvenuto “non dato” al Ministro Fornero lo scorso 5 ottobre – tornano in Piazza i poliziotti della Provincia aquilana dei sindacati di Polizia – COISP, SIAP. SILP per la CGIL e A.N.F.P. – l’appuntamento è davanti alla Questura del Capoluogo Abruzzese per domani martedì̀ 23 ottobre a partire dalle ore 10,00.
La manifestazione delle Forze dell’Ordine e dei Vigili del Fuoco sarà effettuata in contemporanea in tutte le Questure delle città̀ italiane. L’attività̀ degli operatori di Polizia, gravata da costanti sacrifici tesi a garantire l’efficacia dei servizi di sicurezza ed il mantenimento dell’ordine pubblico, richiede un’alta professionalità’ e competenze specifiche che mal si conciliano con le misure previdenziali che il governo intende adottare, Con la legge di stabilita’ 2013, predisposta in questi giorni e in corso di approvazione da parte del parlamento, il Governo continua a creare penalizzazioni e danni nel pubblico impiego e, quindi, anche nel comparto sicurezza. La sicurezza dei cittadini e l’incolumità̀ dei poliziotti potrà̀ essere seriamente messa a rischio dai provvedimenti che il governo intende attuare, senza conoscerne l’incidenza sull’efficienza e sull’efficacia del sistema sicurezza del paese.
Per tale motivo i sindacati COISP – SIAP – SILP – ANFP, per la Polizia di Stato – OSAPP – SINAPPE e CGIL funzione pubblica della Polizia Penitenziaria – SIANAPPE dei Vigili del Fuoco – CONFSAL vigili del Fuoco e CGIL Corpo Forestale dello Stato, oltre che protestare hanno anche inviato (ed invitato) una nota ai Parlamentari Abruzzesi Andrea Pastore, Fabrizio Di Stefano, Filippo Piccone, Franco Marini, Giovanni Legnini, Alfonso Mascitelli, Maurizio Scelli, Sabatino Aracu, Paola Pelino, Marcello De Angelis, Daniele Toto, Giovanni Lolli, Lanfranco Tenaglia, Tommaso Ginoble, Rodolfo De Laurentiis, Giampiero Catone, per sensibilizzarli sulla grave superficialità con la quale si stanno affrontato tante e troppe questioni legate alla Sicurezza ed ai diritti dei Poliziotti, come la volontà di umiliarli anche per ciò che concerne il sistema previdenziale.
I Parlamentari, le Istituzioni Locali e TUTTI I CITTADINI sono invitati a partecipare all’evento in segno di condivisione dei problemi delle Forze dell’Ordine, ci sarà spazio per parlare anche della situazione in cui versa la Città dell’Aquila, a partire dal problema delle TASSE e dall’annoso problema della “ricostruzione”.


22 Ottobre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati