Rome Model United Nations


Teramo – Si terrà a Roma dal 7 all’11 marzo 2013 la quarta edizione di Rome Model United Nations , un progetto promosso dall’associazione “Giovani nel mondo” per far conoscere agli studenti universitari il lavoro interno delle Nazioni Unite.
I Model United Nations sono programmi formativi sviluppati attraverso un gioco di simulazione diplomatica che riproduce il dibattito di una o più commissioni ONU. Gli studenti partecipanti rappresentano i Paesi membri come veri delegati, con lo scopo di trovare soluzioni comuni ed efficaci sui temi in agenda attraverso la stipula e l’approvazione di risoluzioni.
Saranno milleduecento – provenienti da 50 diversi Paesi – gli studenti universitari delegati che si incontreranno a Roma per animare un dibattito unico per il suo carattere internazionale e per l’originalità delle tematiche affrontate.
Il progetto impegnerà gli studenti partecipanti in 30 ore di preparazione didattica pre-conferenza e in 40 ore di simulazione pratica di riproduzione dei lavori in commissione dei delegati delle Nazioni Unite.
Il referente della facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Teramo è Christian Corsi – docente di Comunicazione di impresa, pubblicità e marketing – e quello del Centro Linguistico di Ateneo per la lingua inglese è Sabrina Mazzara.


22 Ottobre 2012

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.