Calcio, i risultati di II Divisione


L’Aquila – (di M.F.) – Continua il periodo no delle abruzzesi in Seconda Divisione. Nessuna delle tre compagini è riuscita a portare a casa i tre punti, con il Chieti ed il Teramo che perdono con passivi piuttosto pesanti.

All’Angelini un Chieti sprecone cede il passo al Gavorrano, vittorioso per tre a uno. Dopo un buon primo tempo in cui i teatini trovano il vangaggio con Mungo al quarto minuto di gioco, nella ripresa i toscani ribaltano la situazione. Al 5′ Lo Sicco, con un tiro dal limite, ristabilisce la parità. Al 32′ è Gurma a portare in vantaggio gli ospiti; l’attaccante toscano si ripeterà al 51′ quando in azione di contropiede scarica in rete una palla servitagli da Nocciolini.

Brutta prestazione anche per il Teramo che esce battuto dalla proibitiva trasferta in terra pontina. L’Aprilia detta legge e si impone per 3 a 0 sui biancorossi. Le reti giungono tutte nella ripresa. Al 18′ è Marfisi a portare in vantaggio i laziali, che poi raddoppiano al 27′ con Diakité. Il tris arriva in pieno recupero e porta la firma di Gomes.

Bicchiere mezzo pieno(o mezzo vuoto) per L’Aquila che torna da Campobasso con un punto. La dirigenza aveva chiesto una prova di carattere all’undici di Graziani che, nonostante il risultato “ad occhiali”, ha creato una moltitudine di palle gol. Ci provano Improta al 10′ Ciotola al 34′ e 47′, ma la palla non entra.
Nella ripresa è ancora Ciotola a fare la voce grossa, ma la sua conclusione di sinistro, all’ottavo minuto, trova ancora una volta l’estremo molisano molto attento.
Nel finale gli abruzzesi rimangono in nove per l’espulsione di Infatino al 30′ e di Colussi al 46′.

Risultati di giornata

Aprilia – Teramo 3-0
Borgo Buggiano – Arzanese 3-0
Campobasso – L’Aquila 0-0
Chieti – Gavorrano 1-3
Foligno – Vigor Lamezia 1-1
Hinterreggio – Salernitana 0-2
Martina Franca – Fondi 2-4
Melfi – Aversa Normanna 0-0 (Giocata ieri)
Pontedera – Poggibonsi 0-0

Classifica

22 Aprilia
17 Pontedera
15 Poggibonsi
14 Salernitana
14 Martina Franca
12 Chieti (-1)
12 L’Aquila
11 Teramo
11 Arzanese
11 Gavorrano
10 Aversa
7 Melfi
7 Borgo Buggiano
6 Foligno
5 Lamezia
5 Campobasso (-2)
5 Fondi
3 Hinterreggio


21 Ottobre 2012

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.