Dai Comuni: Giulianova, S.Maria Imbaro, S.Giovanni Teatino


PROCESSIONARIA – Segnalata la presenza, sugli alberi ubicati nei pressi della scuola materna di via Gobelli, della “processionaria”, un parassita che, oltre a desfogliare piante intere, può provocare eruzioni cutanee, irritazione alle vie respiratorie e infiammazione delle mucose della bocca e dell’intestino. Per questo è stata disposta, in via precauzionale, la chiusura della scuola per la giornata di lunedì 22 ottobre, così da permettere alla ASL, ed al fitologo incaricato, di effettuare il sopralluogo per procedere all’eventuale disinfestazione. Già nel marzo scorso era stato adottato dal Segnalata la presenza della “processionaria”. Disposta per lunedì 22 ottobre la sindaco un simile provvedimento per la scuola media “Bindi”, in quanto alcuni studenti avevano accusato fastidiosi pruriti ed eritemi attribuiti proprio alla “processionaria”.

MICROCEDITO – I bandi regionali “Microcredito” e “Fare impresa 2″, entrambi finanziati con il Fondo sociale europeo, saranno presentati a Santa Maria Imbaro, alle ore 19, nella Sala Consigliare. ’incontro, aperto a tutti, vedrà la partecipazione di CNA-Abruzzo e dei volontari della Fondazione Maria Stella Maris.
Il bando relativo al “Microcredito” prevede l’erogazione di prestiti (da un importo minimo di 5mila a un importo massimo di 10mila euro per le persone fisiche e da un importo minimo di 10mila ad un importo massimo di 25mila euro per le imprese) con tasso di interesse all’1 per cento. La durata del prestito e’ di 60 mesi, incluso il periodo preammortamento (sei mesi a tasso zero). Due le tipologie di beneficiari: le microimprese, ditta individuale, società di persone e cooperative anche sociali o a responsabilità limitata, e i lavoratori autonomi (anche liberi professionisti). Il bando “Fare impresa 2″ è finalizzato alla nascita di nuove imprese.

S.GIOVANNI TEATINO – Credito e microcredito alle piccole e medie imprese, occasioni di finanziamento dal territorio e servizi utili per gli imprenditori: sono questi i temi che verranno trattati nell’Infoday della Confartigianato di Chieti che lunedì 22 ottobre farà tappa alle 18.00 presso la sala consiliare del Comune di San Giovanni Teatino, alla quale parteciperà anche il vicepresidente della Giunta regionale, Alfredo Castiglione, che chiuderà l’evento, al quale parteciperanno il sindaco, Luciano Marinucci, gli assessori comunali alle Attività Produttive, Federico Di Palma, e alle Politiche del Lavoro, Alessia Chiacchiaretta, il direttore provinciale della Confartigianato, Daniele Giangiulli, e il consulente Lisanna Marcozzi.


20 Ottobre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.