FAImarathon, si corre con gli occhi


Chieti – Domani 21 ottobre 2012 alle ore 10 anche a Chieti partirà la prima edizione di “FAIMARATHON – l’unica maratona che si corre con gli occhi” , evento nazionale a sostegno della campagna “Ricordati di salvare l’Italia”. L’evento, a cura della Delegazione FAI di Chieti, è svolto in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Abruzzo e l’Unione Sportiva ACLI.
La FAIMarathon è una corsa speciale non competitiva, che si può fare anche camminando, è una “maratona culturale” che si svolgerà nelle 70 città che ospiteranno questa prima edizione e avrà come tappe luoghi di interesse artistico, paesaggistico, sociale. A Chieti i concorrenti si muoveranno tra i luoghi simbolo dell’antica Teate Marrucinorum (Tempietti, Teatro romano, Anfiteatro, Museo “La Civitella”, Museo “Villa Frigerj” e Terme) che per le città rappresentano l’identità del territorio, ogni tappa sarà illustrata a voce dai ragazzi del Liceo Classico “G.B. Vico” di Chieti. Una giornata per mettere a disposizione di tutti non solo la bellezza ma anche la possibilità di un arricchimento interiore e per coinvolgere il maggior numero di persone nella tutela del nostro patrimonio e nel sostegno alle attività della Fondazione.


20 Ottobre 2012

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.