L’Aquila, comitato referendario


L’Aquila – Si è costituito il comitato unitario referendario per il ripristino dell’Articolo 18 stravolto dalla ministro Fornero, Governo Monti, e per l’abrogazione dell’articolo 8 della legge 138/2011 del ministro Sacconi, Governo Berlusconi.
Questi due provvedimenti, in sostanziale continuità, attaccano tutele fondamentali dei lavoratori quale il reintegro per i licenziamenti senza giusta causa e il valore del contratto collettivo di lavoro, sostituito dalla contrattazione aziendale.
I referendum abrogativi di questi due provvedimenti promuovono il ripristino dei diritti e delle tutele che sono state sottratte ai lavoratori e assicurate al profitto.
A L’Aquila hanno aderito al Comitato organizzazioni politiche, Rifondazione Comunista, SEL, IDV, Lista civica L’Aquila Oggi, Sinistra Critica, organizzazioni sindacali, FIOM, La CGIL che vogliamo, Lavoro e Società CGIL, ma anche associazioni studentesche come L’UDS. Il comitato inizierà l’attività di raccolta firme domenica 21 dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00 presso la villa comunale dell’Aquila e proseguirà le proprie attività promuovendo incontri con esponenti nazionali della mondo politica e del sindacato. Invitiamo associazioni, movimenti, la cittadinanza tutta ad aderire e partecipare attivamente alla campagna referendaria.


19 Ottobre 2012

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.