“Grazie Napolitano, non lasci soli gli aquilani”


napolitano-a-onna-6-set-09L’Aquila – E’ sempre un alto momento istituzionale quello dell’incontro col Presidente Napolitano, non solo per l’importante simbolismo ufficiale, ma anche per la nobiltà che emana dall’uomo. Lo scrive la presidente Stefania Pezzopane, che continua: “Aveva promesso la sua vicinanza alle istituzioni locali e come sempre non ha mancato la parola. Nell’incontro di oggi ho avuto occasione di ringraziarlo per la sua vicinanza e solidarietà ma anche di esporre alcune questioni che ci stanno a cuore. Due in particolare: casette come quelle di Onna, prima dell’autunno, per tutti coloro che resteranno fuori dai moduli abitativi in costruzione. E poi ho voluto rilanciare alla sua attenzione quanto già espresso nei giorni scorsi, ossia la necessità di andare incontro al disagio delle numerose persone che oltre alla grave perdita affettiva di familiari, in moltissimi casi, come ulteriore conseguenza, hanno perso con loro anche dei portatori di reddito nell’economia famigliare e si ritrovano oggi a fronteggiare gravissime privazioni. Ho chiesto al Presidente Napolitano di interessarsi affinché queste persone non restino sole.
Varie possono essere le forme di sostegno, da un reddito complementare a particolari punteggi nella ricerca di occupazione. Sono certa, per la sensibilità del Presidente a queste tematiche, che non farà mancare il suo apporto”. (Nella foto: Napolitano oggi a Onna con le autorità aquilane e Bertolaso).


06 Settembre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati