Teramo, corso sulla Shoah
Teramo – – Lo studio della metodologia per trasmettere la Shoah alle generazioni del futuro sarà al centro di un Corso di Storia e didattica della Shoah organizzato dall’Università di Teramo per domani 19 e sabato 20 ottobre.
Il Corso, coordinato dalle Facoltà di Scienze politiche e Scienze della comunicazione è uno dei cinque organizzati dalla Rete Universitaria per il Giorno della Memoria, con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, in altrettanti atenei del Paese (Trieste, Bologna-Forlì, Bari e Arcavacata di Rende in Calabria).
La Rete Universitaria per il Giorno della Memoria si propone, infatti, di implementare e diffondere negli atenei e nei licei italiani, le “buone pratiche” nella lotta contro ogni forma di razzismo e antisemitismo, in vista della costruzione nelle generazioni più giovani di un sentimento di cittadinanza condivisa e dello sviluppo della cultura del pluralismo e della tutela dei diritti umani e civili. Il Corso di Teramo, alla sua prima edizione, si svolge in collaborazione con l’Ambasciata d’Israele in Italia e l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo.
La due giorni, gratuita e aperta a tutti, ma rivolta principalmente agli insegnanti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, inizierà a Teramo venerdì 19 ottobre alle ore 15.00 nella Sala delle lauree della Facoltà di Scienze politiche e Scienze della comunicazione, nel Campus di Coste Sant’Agostino.
Non c'è ancora nessun commento.